IN EVIDENZA



12 marzo 2010

...

Nel 1994 il Comune di Senigallia si è dotato di un regolamento che prevede la pubblicazione annuale dei redditi e della situazione patrimoniale di tutti gli amministratori pubblici: consiglieri comunali, assessori e dei rappresentanti del Comune in altri enti.
Da allora il regolamento è stato applicato solo nel 2002 e nel 2008 a causa dell'impegno del blogger Marco Scaloni.


...

Come le cento coppie sposate da Cirri e Solibello alla Rotonda due anni fa, nessuna delle quali si è separata, il matrimonio tra Senigallia ed il Caterraduno è in perfetta salute.
Il popolo del Caterraduno invaderà la Spiaggia di Velluto per la quinta volta dal 28 Giugno al 3 luglio 2010.



...

"Durante la recente campagna per le primarie del centro sinistra ho fatto del tema della gestione associata, a livello sovra comunale, dei servizi sociali uno dei miei temi preferiti, come ben sa chi ha avuto la bontà di seguirmi. Mi sembra pertanto di non potermi esimere dall’intervenire nel dibattito recentemente aperto dalle esternazioni del Sindaco di Ostra".


...

In questi giorni di campagna elettorale il mio proposito è stato quello di ascoltare la “lobby” a cui appartengo, quella dei cosiddetti giovani. Il concetto di gioventù, nel tempo, ha preso delle pieghe sempre più oscure: si passa dai candidati di 18 anni ad improbabili 35enni, con entrambi che si professano giovani. Siccome la nozione è divenuta soggettiva, eviterei ad ogni candidato davvero giovane di sottolineare questo aspetto.






...

L’UNITALSI Senigallia, sarà presente con i suoi volontari, per la Giornata Nazionale SABATO 13 E DOMENICA 14 MARZO 2010 in Piazza Garibaldi (davanti al Duomo) e Corso II Giugno (davanti alla BNL) per offrire una piantina di ulivo, simbolo di pace e di comunione fraterna.


...

A Corinaldo il 13 e 14 marzo si riuniranno i Maestri di Bandiera, Istruttori Musici e l’Esecutivo della Lega Italiana Sbandieratori. Oltre un centinaio di appassionati e professionisti provenienti da tutta Italia alloggeranno nelle strutture alberghiere corinaldesi e si raccoglieranno nei vari gruppi d’appartenenza al Teatro“C. Goldoni”, nella Sala del Consiglio Comunale “A. Ciani” e in altri spazi allestiti a conferenza per l’occasione.



...

Il giullare Paolo Rossi in scena a Senigallia. Mercoledì 17 marzo, alle 21, il palco del Teatro La Fenice accoglie “Il Mistero Buffo di Dario Fo (PS: nell’umile versione pop)”. Un omaggio a Fo e una attualizzazione del suo capolavoro, tra i racconti di Fo e quelli inediti tutti da ascoltare di Paolo Rossi. Lo spettacolo, che rientra nella Stagione Unica di Teatro Musica e Danza 2009-2010 di Senigallia, è diretto da Carolina De La Calle Casanova. Musiche di Emanuele Dell'Aquila. Info 071.7930842 - 335.1776042 - www.fenicesenigallia.it


...

Si parte alle 11,00 da Senigallia con il pulman direzione St.Elpidio a Mare. Giocatori, dirigenti e sostenitori, dopo una ricca sosta che ricorda più il Primo Maggio invece di una sosta per uno spuntino. La RAM arriva al campo dei Crusader e inizia il “rito prepartita”.


...

L’On. Gianni Alemanno, Sindaco di Roma e Presidente del Consiglio Nazionale dell’ANCI, sarà a Senigallia giovedì 18 marzo 2010 alle ore 10,30 al SENBHOTEL (Viale Bonopera, 26) e prenderà parte alla conferenza stampa per sostenere l’ elezione al Consiglio regionale delle Marche di Giovanni Zinni, dirigente regionale del PdL, e quella di Fabrizio Marcantoni a sindaco di Senigallia.


...

La stagione teatrale 2009 – 2010 dello stabile corinaldese si impreziosisce con lo spettacolo della Compagnia flamenco Simon Besa, in calendario per oggi 12 marzo, alle ore 21.15.




...

Domenica 14 febbraio 2010 alle ore 16.30, presso la Sala del Trono nel Palazzo del Duca di Senigallia, avrà luogo la cerimonia conclusiva del progetto "Felicemente – Felice Mente – Mente Felice” , ideato e realizzato dall’Associazione Primavera da anni impegnata nel sostengo a persone che vivono nel disagio psichico e ai loro familiari, in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale, il Servizio Sollievo e la Comunità Alloggio “Maria Nilde Cerri”.



...

Sabato 6 e domenica 7 Marzo a Foligno si è svolta la 3° prova interregionale under 14 di scherma. Ancora una volta gli atleti del Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia allenati dal maestro Riccardo Cecchi sono saliti sul podio delle premiazioni tornando a casa con un pregevole bottino.


...

Sabato 13 marzo 2010 al Ristorante-Pizzeria “Il Sentiero” a Pongelli di Ostra Vetere alle ore 20,30 Cena conviviale ed incontro degli elettori con GIOVANNI ZINNI, Candidato del PdL alla carica di Consigliere Regionale delle Marche





...

Il circolo fotografico AVIS di Chiaravalle ha organizzato per Venerdì 19 Marzo 2010 alle ore 21.00, presso "l'isola" Via Giordano Bruno 3 - Chiaravalle (AN), il terzo appuntamento dell'evento "Serata con l'autore".


...

Il Partito Democratico di Senigallia aderisce alla manifestazione di sabato 13 marzo che si terra’ a Roma in piazza del Popolo per protestare contro l’ennesimo grave colpo inflitto alla democrazia da parte del governo Berlusconi a colpi di decreti legge.


...

Ultimo appuntamento della rassegna cinematografica realizzata in collaborazione tra la Scuola di Pace "Vincenzo Buccelletti" e la Direzione del Cinema-teatro "Gabbiano".



...

Alla presenza dell’Europarlamentare Debora Serracchiani e del Presidente Gian Mario Spacca si terrà sabato 13 marzo alle ore 21 a Castelleone di Suasa, Piazza Garibaldi, un’iniziativa pubblica organizzata dai Circoli del PD della Valle del Misa.


11 marzo 2010



...

Venerdì 12 Marzo alle ore 18.00 presso la Mediateca di Senigallia sarà presentato il libro di Roberto Rovaldi 'Sopra le nuvole non piove mai', già disponibile presso IoBook. L'attrice Catia Urbinelli leggerà alcuni brani del libro, pubblicato dalla Casa Editrice Marcelli di Ancona. Seguirà un aperitivo offerto da Le Boudoir. Vivere Senigallia ha intervistato il Roberto Rovaldi.



...

La Senatrice Silvana Amati al suo banco con una maglietta con la scritta "Etiam si omnes, ego non" con tanto di testo a fronte per chi avesse perso familiarità con latino "Se anche tutti, io no".