IN EVIDENZA





16 febbraio 2010



...

Una denuncia dura quella del Presidente del Club della Libertà “Avanti Senigallia”, dopo le ripetute molestie ricevute da altrettanto numerosi cittadini e cittadine della nostra città alla ricerca di un parcheggio nel centro storico.






...

Anche a Senigallia, come in tante altre città, è in programma martedì 16 febbraio la grande sfilata del Carnevale, organizzata come sempre dal Comune grazie all’infaticabile attività di tanti individui e gruppi, coordinata dal Centro Sociale “Molinello 2”.




...

"Mi preme rispondere alle dichiarazioni espresse dal consigliere Mancini in merito al presunto programmato abbattimento di alcuni alberi nel territorio comunale".


...

Sinistra Ecologia Libertà sta nascendo in tutta Italia da un impegno collettivo per riunire le forze disperse della Sinistra attorno ad un modo nuovo di fare Politica. Siamo nel pieno di una crisi economica che è lo specchio dell'incapacità di adattare la crescita e lo sviluppo alle risorse limitate del Pianeta.




...

Lo sportello SPIDO della CNA della Provincia di Ancona, con il contributo della Provincia di Ancona ed il patrocinio della Regione Marche, organizza, in collaborazione con il Centro Psico-Socio-Pedagogico TANGRAM di Senigallia, un percorso per genitori.


...

Martedì 16 febbraio riprende ufficialmente il corso di Jive per principianti a cura del Summer Jamboree. Dopo l'incontro dimostrativo della scorsa settimana, molto partecipato da curiosi e appassionati, le lezioni della nuova sessione si svolgeranno al Centro Sociale “Le Saline” di Senigallia, alle 22.




...

La nostra cara città è destinata a diventare un ritrovo esclusivo per sola gente più che benestante. Infatti, visti i progetti futuri dell’attuale amministrazione, che prevedono: l’autorizzazione per la costruzione di alloggi presso le ex colonie Enel, con diretto accesso alla spiaggia e spostamento dell’ attuale strada (il Lungomare) verso la ferrovia, e la realizzazione degli appartamenti all’ex Italcementi, può insorgere il sospetto che si voglia far venire a Senigallia un turismo facoltoso, con conseguente aumento dei costi delle abitazioni, che già si sta ampiamente verificando, e spopolamento della città verso le zone limitrofe dell’entroterra senigalliese.


...

Venerdi 12 febbraio sul campo neutro Palasport “Liuti” di Castelferretti l’AVIS Arcevia-Caber Calcio a 5 non è riuscita, nonostante i numerosi sostenitori giunti da Arcevia, ad aggiudicarsi la Coppa Marche contro un forte Athletic Osimo C5 che milita nel girone E della serie D.




...

E' stata inaugurata nel pomeriggio di domenica 14 febbraio, alla presenza di un numeroso pubblico, la Sede operativa in Senigallia dell'Ass.Pe.C. - Associazione Percorsi di Crescita- Onlus Marche, a tutela di figli minori e madri disagiate appartenenti a famiglie in crisi.


...

In collaborazione con il cinema Gabbiano di Senigallia e diesse mercoledì 17 febbraio alle ore 21,15 verrà proiettato il film “Popieluszko” di R. Wieczynski.



15 febbraio 2010

...

C’era un posto ameno e gentile dentro una città ridente sul mare con un passato storico e tante prospettive per  il futuro,ma i suoi cittadini soffrivano del male più antico, il mal di vivere,lavoravano senza ideali, la politica ridotta a mal'affare, i commerci languivano, anche i viaggiatori la evitavano e i turisti che un tempo l’avevano amata e ricordavano avventure ed amori sulle sue spiagge, passavano oltre.



...

Domenica 14 febbraio 2010 l’assemblea del Partito Socialista di Senigallia ha definito la linea politica per le elezioni amministrative di Marzo



...

"Quindici anni di esperienza di Governo nelle Marche, di sinistra prima e di centrosinistra poi, si sono conclusi mercoledì scorso".