IN EVIDENZA



13 febbraio 2010



...

A seguito delle proposte che ci sono pervenute siamo giorno dopo giorno sempre più convinti nel rifiutare ogni proposta e di correre da soli per le prossime amministrative.



...

IlS.I.B. Confcommercio esprime soddisfazione per l’approvazione da parte del Senato del maxiemendamento che converte in legge il decreto Milleproroghe e nel quale è stata riportata al 31-12-2015 la proroga delle concessioni demaniali e a confermare il disposto dell’art. 3 comma 4 bis della legge 494/93 attinente alla possibilità per gli imprenditori di correlare l’ammontare degli investimenti con la durata della concessione.







...

"Se la cosa non fosse seria sarebbe comica. Alcuni giorni fa, alcune intraprendenti giornaliste hanno portato all’attenzione della opinione pubblica senigalliese il problema irrisolto dei navigli in disarmo presso l’area del navalmeccanico".









...

“Sostenere l’artigianato vuol dire sostenere un pezzo fondamentale della nostra economia”. Michelangelo Guzzonato, assessore alle Attività Produttive, presenta così i quattro eventi della stagione 2010 con Expo Marche e naturalmente le sigle Confartigianato e Cna.





...

Domenica 14 febbraio l'Associazione Un Tetto organizza, nell’ambito delle iniziative su territorio italiano, un carnevale di-verso in piazza del Duca dalle ore 16.00 alle 19.00 con banchetti informativi e truccabimbi per sostenere le attività della fondazione Parada.




12 febbraio 2010


...

La chiusura della redazione di Senigallia del Corriere Adriatico subito dopo le elezioni politiche regionali del marzo prossimo, annunciata mercoledì dal direttore responsabile Paolo Traini al Comitato di redazione, sarebbe un altro duro colpo all'informazione delle Marche e al suo radicamento territoriale.



...

Un gruppo di iscritti al Partito Democratic,o appartenenti a più circoli della provincia di Ancona, ha scritto una lettera aperta al presidente della Regione Gian Mario Spacca sulle vicende inerenti l'accordo con l'Udc e l'esclusione della sinistra radicale dalla coalzione.


...

Luana Angeloni, sindaco di Senigallia, scrive al Ministero degli Affari Esteri - Direzione Generale per la Cooperazione e lo Sviluppo, alla Direzione Generale del Demanio di Roma e all'Agenzia del Demanio di Ancona, e per conoscenza all'Avvocatura Generale dello Stato, riguardo la situazione del Cantiere Navalmeccanico di Senigallia.




...

La società consortile agricola O.R.T.O. Verde S.c.a.p.a., attiva nella trasformazione di prodotti orticoli e con sede a Senigallia (Ancona), Strada della Bruciata 16, è stata costituita nel 2007 dalla Covalm e dall’Acom, due organizzazioni di prodotto che rappresentano rispettivamente il 77,50% e il 22,50% del capitale sociale.



...

Il 14 febbraio 2010, in comunione con Benedetto XVI, che visiterà un Centro della Caritas diocesana di Roma, ogni vescovo d’Europa si ritroverà fisicamente accanto ai poveri, visitando un’opera caritativa della propria diocesi. Verrà così inaugurato l’Anno europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale, indetto dal Parlamento e dalla Commissione dell’Unione Europea.