IN EVIDENZA





15 gennaio 2010


...

In relazione ai recenti articoli apparsi in merito alle trattative per l'allargamento della coalizione di centrosinistra in vista delle prossime elezioni regionali, vorremmo chiarire che nelle settimane scorse alcuni iscritti al PD locale hanno sottoscritto un documento presentato all'attenzione del Segretario Regionale  Palmiro Ucchielli, in cui si ribadisce con chiarezza l'assoluta contrarietà a coalizioni che non abbiano come unico fondamento un programma chiaro e idee condivise su questioni che interessano i cittadini (la sanità, il lavoro, l'ambiente, la casa, le pari opportunità ecc.) e soprattutto che escludano i partiti della coalizione attuale.






...

Domenica 17 gennaio tre spettacoli in cartellone per le rassegne di teatro per ragazzi organizzate dal Canguro: a Montemarciano “Il ragazzo col violino” inaugura la settima edizione di Aperditad’occhio, ad Ancona sarà di scena “Bu...bu Settete!”, mentre a Osimo ci sarà "Aladino" sul palco della Nuove Fenice


...

Anche a Senigallia la comunità straniera ha voluto esprimere ufficialmente la propria posizione in merito ai fatti di Rosarno. Lo ha fatto attraverso il Consigliere Straniero aggiunto Mihaela Rujoiu Rodica, che durante la seduta del Consiglio Comunale di ieri ha letto una dichiarazione a nome dell’Associazione Multietnica e dell’Associazione Donne Subsahariane di Senigallia.




...

Venerdì 15 gennaio 2010 alle ore 21, presso il Centro Sociale Saline, il candidato sindaco Roberto Mancini, insieme ad alcuni sostenitori della coalizione di centro sinistra che lo propone come sindaco per il prossimo quinquennio (Alleanza per Senigallia, Lista Mancini Sindaco, Rifondazione), incontrerà i cittadini del quartiere Saline.


...

Nei giorni scorsi si sono riunite in assemblea gli acconciatori e le estetiste di Senigallia per il tradizionale appuntamento annuale nel quale solitamente si affrontano temi cari agli imprenditori, si fa il punto sulla situazione economica e si dibatte circa le questioni e le priorità da sottoporre agli interlocutori istituzioni e politici.




...

La Provincia di Ancona esprime dubbi sulla possibile istituzione di un tetto del 30% alla presenza di alunni stranieri nelle classi. A non convincere l'ente, la circolare del ministro della Pubblica istruzione Maria Stella Gelmini sulle "indicazioni e raccomandazioni per l'integrazione di alunni con cittadinanza non italiana", nonostante ancora non sia stata emanata quella sulle iscrizioni relativa all'anno scolastico 2010-2011.


...

Cartoline di sport da luoghi e epoche lontane in uno spettacolare connubio tra danza e sport ai massimi livelli di tecnica e poesia. I sorprendenti Kataklò arrivano al Teatro La Fenice di Senigallia (Marche – AN) venerdì 15 gennaio, con lo spettacolo “Play”, ispirato allo sport tra ironia e poetiche suggestioni. Inizio alle 21. L'appuntamento rientra nella Stagione Unica di Teatro Musica e Danza 2009-2010 di Senigallia.


...

"Devo prendere atto con grande sconcerto che a Montemarciano si è concluso un difficilissimo 2009 e ancora chi governa il comune non sente il bisogno di confrontarsi pubblicamente sul bilancio".




14 gennaio 2010

...

Per il Comune di Ostra, il nuovo anno riparte all’insegna delle novità, tradotte in arricchimento delle possibilità per i cittadini. L’iniziativa, questa volta, è focalizzata sul contesto delle politiche sociali e giovanili, attraverso l’allestimento di una pista di pattinaggio sul ghiaccio in via Aldo Moro, presso il piazzale adiacente i giardini Nicholas Green.




...

Il candidato Mangialardi non creda di farla franca con le sue furbizie da politicante. Invece di accettare il dibattito pubblico da noi proposto, ha tentato, in modo del tutto auto-referenziale, di saltare il confronto pubblico alla presenza dei tecnici da ambo le parti e, con la solita pantomima in commissione della richiesta concordata degli utili verdi, ha tentato di spacciare per vere, senza contraddittorio, le sue prolusioni sulle illegittimità del Parco delle Saline.




...

"La soluzione dei problemi della viabilità e dell’inquinamento da polveri sottili nel Comune di Montemarciano sono da tutti riconosciuti, come fondamentali ed urgenti. Tuttavia, oggi, dobbiamo registrare come su questi temi si vada in una direzione opposta con scelte che rischiano di peggiorare la situazione".


...

La manifestazione arreca indubbio lustro alla Stagione teatrale e musicale che l’Amministrazione Comunale ha predisposto per il Carlo Goldoni di Corinaldo, in collaborazione nello specifico con le Associazioni Ducato della Lacrima di Morro d’Alba e Teatro time di Corinaldo. Spettacolo domenica 17 ore 21:15.


...

Domenica 17 gennaio p.v., con inizio alle ore 16.30, presso il Presidio Ospedaliero della Zona Territoriale n.4 di Senigallia, alla presenza delle Autorità regionali e locali, avrà luogo la cerimonia d’inaugurazione del nuovo Monoblocco che sarà così consegnato ai cittadini.



...

Ancora assente Avellani, per infortunio, e Gregorini. Nell’Urbino, capolista del campionato, sono diverse le assenze tra cui, la più importante, quella dell’argentino Britos, pilastro della difesa. In campo invece l’altro argentino Pagnan, acquistato a dicembre direttamente dalla serie A1.



...

Un omaggio divertente, ironico e poetico al mondo dello sport, una “scossa al cuore e all’anima” (come ha scritto la stampa), cartoline di sport da luoghi e epoche lontane piene di suggestioni. Venerdì 15 gennaio, il Teatro La Fenice di Senigallia (Marche – AN) ospita “Play”, lavoro dei travolgenti Kataklò Athletic Dance Theatre, compagnia tutta italiana nata nel 1995, fondata e diretta da Giulia Staccioli, che da oltre un decennio riscuote consensi a livello internazionale da un pubblico di tutte le età.


...

A giudicare dalle ultime iniziative politiche dei consiglieri comunali Marcantoni e Paradisi, è ormai confermata la loro campagna elettorale impostata ad arte su dichiarazioni denigratorie e prive di fondamento tecnico amministrativo.




13 gennaio 2010