contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Piccoli cittadini crescono in un mondo di colori

1' di lettura
1042

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


bambini

La scuola dell’infanzia di Piazza Saffi (Senigallia Centro) ha organizzato per le festività natalizie, cogliendo lo spunto della ricorrenza del ventennale dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, un progetto dal titolo “Piccoli cittadini crescono in un mondo di colori”.

L’iniziativa si è sviluppata con percorsi studiati per aiutare i bambini a riconoscere i valori universali di pace, amicizia e solidarietà. Questo messaggio ha avuto un significato ancora superiore nel periodo natalizio, poiché ha consentito di vivere in allegria alcuni momenti canori realizzati anche grazie al contributo partecipativo di tutto il personale della scuola e degli stessi genitori dei bambini.


Un’attenzione speciale al progetto è stata offerta anche dall’Amministrazione Comunale e in particolare dal Presidente del Consiglio, Silvano Paradisi, al quale il personale docente della scuola dell’infanzia di Piazza Saffi ha voluto tributare un esplicito ringraziamento definendolo “vero amico dei bambini”.


Nelle scorse settimane, infatti, il Presidente Paradisi ha ricevuto tutti i piccoli scolari coinvolti nel progetto presso la sala consiliare della residenza municipale dove, dopo un simpatico confronto articolato in tante domande e risposte, ha consegnato a ciascuno di essi il diploma del “bravo cittadino”.



bambini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2009 alle 15:43 sul giornale del 31 dicembre 2009 - 1042 letture