Provincia: sostegno a famiglia, impresa e cultura per rilanciare l’economia

patrizia casagrande esposto Senigallia 29/12/2009 - Cultura, promozione sociale e sviluppo economico al centro dell’ultima seduta per il 2009 della giunta Casagrande. Martedì mattina sono stati approvati una serie di provvedimenti a sostegno dei giovani e dell’economia del territorio.

Per il trasporto degli studenti è stato stanziato un contributo per facilitare gli abbonamenti integrati, che permettono un risparmio sul costo del servizio. Sono stati riconfermati gli investimenti nei settori cultura e sociale; per la valorizzazione del patrimonio musicale è stato previsto un sostegno straordinario per le bande.


Stanziati 30 mila euro per l’ammodernamento della sala per le emergenze della protezione civile, nell’intento di essere sempre più attenti alla prevenzione. Un intervento che si inserisce nell’attività costante, realizzata in questi anni, per la gestione dell’ambiente e del territorio. Infine, è stato incrementato il fondo per la comunicazione per favorire ulteriormente il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione e la trasparenza dell’attività amministrativa.


La giunta Casagrande ha così riaffermato famiglia, impresa, cultura e turismo come direttrici dell’azione della Provincia di Ancona, in un’ottica di sostegno e sviluppo del tessuto economico e sociale del territorio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2009 alle 14:32 sul giornale del 30 dicembre 2009 - 726 letture

In questo articolo si parla di provincia di ancona, patrizia casagrande esposto, politica, ancona





logoEV