x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Periodico comunale: ma quale svista sul porto, si parla della Sacelit!

1' di lettura
753

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Tirati in ballo dal lettore di Vivere Senigallia su una presunta “grossa svista editoriale” del Periodico Comunale di dicembre, rispondiamo per cercare di fare chiarezza su quella che ha tutta l’aria di una inutile polemica di fine anno.

La foto aerea in questione a pagina 11 del periodico non correda un articolo relativo al porto, bensì è attinente alla bonifica dell’area ex Sacelit Italcementi, zona questa che risulta essere infatti in primo piano.


La foto è infatti inserita in un capitolo dedicato alla città sostenibile, dove vengono messi in evidenza la raccolta differenziata, la riorganizzazione del trasporto pubblico, l’adozione del Piano Energetico Comunale, il Piano del verde e appunto la bonifica dell’area ex Sacelit Italcementi a cui l’immagine aerea fa riferimento. Come potrà notare il lettore e tutti i cittadini che hanno ricevuto a casa il Periodico Comunale, si tratta di una prima parte del racconto della Senigallia verso la “La città nuova”, che non include il capitolo dedicato al nuovo porto e alla sua nuova conformazione, argomento che verrà trattato nella seconda parte inserita nel prossimo numero.


Ricordiamo inoltre che chi volesse prendere visione del Report completo di fine mandato di questa amministrazione, compreso delle foto del porto di Senigallia con il nuovo sbocco a mare, può ritirarne una copia presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2009 alle 13:37 sul giornale del 30 dicembre 2009 - 753 letture