contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

I Magi alla Croce: clima di festa e preoccupazione

1' di lettura
976
da Confraternita della Croce

chiesa della croce
Come ogni anno, il 6 gennaio prossimo, i Re Magi giunti dal lontano Oriente, faranno visita al presepe della Chiesa della Croce, perpetuando la tradizione voluta dal Governatore Giampiero Girolimetti Streccioni e organizzata dal Segretario della Confraternita Michele Caiazzo, con il prezioso aiuto degli Scout de C.N.G.E.I.

Una giornata quella della Epifania, importante per i cattolici, proprio perché, ricorda il confratello Maurizio Perini, in essa si celebra la manifestazione di Gesù ai potenti della Terra, a coloro i quali hanno la responsabilità della cosa pubblica. Un tema quello del governo delle nostro realtà locali, che da sempre le Confraternite hanno avuto a cuore, supplendo in tempi passati alle difficoltà economiche proprio delle amministrazioni “secolari”; come narrato nei numerosi volumi dedicati alla vita della Confraternita della Croce.



Per questo motivo, abbiamo invitato a partecipare, chiedendone il Patrocinio, Amministrazione Comunale e coloro i quali si impegneranno nelle prossime elezioni amministrative, affinché portino avanti delle iniziative atte a migliorare la condizione economica e sociale delle persone, in uno spirito di autentica solidarietà. Dunque i Magi giungeranno dispensando dolciumi ai bimbi di Senigallia e alle loro famiglie, raccolte per la Messa pomeridiana delle 17,00 alla Chiesa della Croce.



Una Chiesa che nonostante il costante impegno del Governatore e pur rappresentando un punto di riferimento per il Culto cittadino , sottolinea Perini con profonda preoccupazione, corre il rischio di vedere cessare la celebrazione, per la difficoltà a reperire sacerdoti, già più volte manifestata dalla Curia, con cui sono allo studio soluzioni che impediscano tale eventualità ritenuta davvero intollerabile dalle migliaia di fedeli che gremiscono la chiesa della Croce ogni anno.



chiesa della croce

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2009 alle 17:11 sul giornale del 30 dicembre 2009 - 976 letture