x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Capodanno senza dimenticare la solidarietà

2' di lettura
1285
di Francesca Morici
francesca@viveremarche.it

\"Semplicemente insieme\" in piazza Simoncelli, lo spettacolo pirotecnico di Capodanno alla Rocca Roveresca. Alla Rotonda a Mare si saluta il nuova anno a ritmo di swing e rock and roll.

Senigallia si appresta a festeggiare il Capodanno senza dimenticare la solidarietà.

La festa di Capodanno, nata come il ballo delle sirene, è giunta alla decima edizione. Nel corso degli anni è cresciuta ma il filo conduttore resta lo stesso, - dice il sindaco Luana Angeloni - la festa significa soprattutto solidarietà e condivisione. Una festa in cui abbiamo investito risorse ed energie, organizzata in collaborazione con la Caritas diocesana e il supporto del centro commerciale Il Maestrale e Ipercoop, da trascorrere tutti insieme in piazza in attesa del nuovo anno”.


La serata prende avvio alle 20 in piazza Simoncelli con la cena della solidarietà, organizzata dalla Caritas e dal Comune di Senigallia. Il costo della cena è di 21 euro, gratuito per i bambini sotto i 2 anni. “La cena è aperta a tutti ed è un\'occasione per fare festa tutti insieme, – dice Giovanni Bomprezzi, responsabile della Caritas - l\'utile della serata sarà destinato al fondo di solidarietà per supportare le persone in difficoltà. Le adesioni a questo appuntamento crescono di anno in anno. - aggiunge - Non mancherà il saluto del vescovo mons. Orlandoni, in pellegrinaggio in Terra Santa insieme a centoventi giovani, che ci contatterà telefonicamente”.


La festa proseguirà alle ore 23.30 in piazza del Duca con la colonna sonora del gruppo “I Bravo” in attesa dello spettacolo pirotecnico previsto alle 24. “La musica del gruppo di Augusto Righetti con i grandi successi di tutti tempi è idonea al pubblico eterogeneo che animerà piazza del Duca” - spiega Fabio Girolimetti che condurrà la serata. Sarà possibile seguire la festa in diretta streaming sul sito ufficiale del Comune. Dopo la mezzanotte musica dance per i più giovani fino alle 3. Alla Rotonda a Mare si saluta il nuovo anno al ritmo swing e rock and roll con New Year’s Eve Jamboree, il primo appuntamento del Winter Jamboree. Ed ancora alla Rotonda, venerdì 1 gennaio alle 17, è in programma il concerto di Capodanno dell\'orchestra da Camera della Marche.


Il tendone riscaldato in piazza Simoncelli ospiterà, domenica 3 gennaio alle 17, anche la tombola della solidarietà. Il costo di una singola scheda è di 5 euro e l\'incasso sarà destinato al fondo di solidarietà.



Questo è un articolo pubblicato il 29-12-2009 alle 19:13 sul giornale del 30 dicembre 2009 - 1285 letture