contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

La coerenza dell\'UDC ha una parola d\'ordine: centro

2' di lettura
3185
da UDC Senigallia
Giuseppe Gambelli e Osvaldo Sartini
udc-senigallia.blogspot.com

UDC
L\'UdC ha definito le condizioni programmatiche per entrare nella maggioranza di centro sinistra in Regione: meno freni allo sviluppo della produzione di energia verde ed alla green economy, chiudere gli enti costosi ed accorpabili come l\'ARS e le ATO; politiche sociali più attente alle famiglie e sostegno a tutto il mondo della scuola.
L\'UdC Senigalliese apprezza e condivide questi punti programmatici che faranno svoltare la politica regionale verso una fase di maggiore efficacia, per il bene dell\'intera comunità.

In Regione ci sono ancora tendenze ambientaliste di vecchio stampo che non vogliono quanto indicato, vedasi la difficoltà di avviare parchi eolici, e la riduzione degli enti sovracomunali, che tutti a parole chiedono ma nei fatti persiste ancora una babele di autorità di ambito ed agenzie.

Per questi motivi l\'eventuale ingresso dell\'UdC nella maggioranza non sarà una semplice aggiunta di un Assessorato. Sarà l\'affermazione della politica di centro, per le famiglie marchigiane e per le fasce deboli della nostra popolazione: una garanzia, perchè anche le famiglie abbiano, come accade per altre fasce sociali, più opportunità ad accedere al welfare, alle case popolari ed ai maggiori sgravi contributivi.

A Senigallia l\'UdC non stringerà alleanze con il PD. L\'abbiamo detto e lo confermiamo. Siamo coerenti perchè sia in Regione sia al Comune stiamo al Centro. In Regione cerchiamo di portare l\'asse politico verso i nostri valori.

In Comune ciò è impossibile, perchè la sinistra non ha i valori della sinistra.
Serve un ricambio della classe politica che da troppo tempo si occupa della cosa pubblica. Questo radicamento di un gruppo al potere, per troppi anni, ha reso più facile vivere a Senigallia ai fedeli, e gli altri a fatica possono esprimere un dissenso o un\'idea alternativa di sviluppo, perchè chi non è fedele ha troppo poco spazio. Per questa ragione garantiamo agli elettori senigalliesi che non faremo alleanze con il PD e resteremo al centro.

Chi farà alleanze con noi si accomoderà al centro, e non saremo noi a rinnegare i nostri valori, le nostre idee ed i nostri progetti.


UDC

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2009 alle 23:53 sul giornale del 28 dicembre 2009 - 3185 letture