x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT

comunicato stampa
Tae Kwon Do: brillante risultato per due giovanissimi atleti

1' di lettura
1543
da Massimo Bonafede

Grande impresa per due piccoli atleti senigalliesi al torneo nazionale di Tae Kwon Do memorial Paolo Palazzi di Mombaroccio (PS).
I gemelli Marco e Diego Bonafede del tkd club Marotta allenati dal pluricampione italiano ed internazionale M°David Gaggi hanno infatti raggiunto i due gradini più alti del podio nella categoria speranze 25 kg.(bambini fino ad 8 anni di età).

I due piccoli senigalliesi dopo aver superato senza grosse difficoltà i turni preliminari e le semifinali davano vita ad una finale tutta in famiglia intensa e ricca di emozioni (per la cronaca finita 7 a 6 per Marco) dimostrando una costante crescita grazie all\'impegno nei duri mesi di allenamento con il loro Maestro.

La manifestazione, tra le più importanti d\'Italia a livello giovanile, ha visto la partecipazione di circa 300 atleti provenienti da quasi tutte le regioni italiane (divisi nelle categorie speranze,esordienti,cadetti e junior) che hanno regalato al folto pubblico presente diversi combattimenti di livello molto elevato.

Impeccabile l\'organizzazione che quest\'anno ha introdotto addirittura le cosidette \"score machine\" (come alle olimpiadi), strumentazioni elettroniche che permettono di vedere in tempo reale il punteggio degli incontri.

Ciliegina sulla torta la presenza del Maestro coreano Chung Kwang Soo cintura nera 9° Dan pionere del Tae kwon Do in Italia ed ambasciatore in Europa della Federazione Mondiale ((WTF).


... Taekwondo