x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra: l’associazione \'Progetto Ostra\' organizza un presepe

1' di lettura
1090

da Progetto Ostra
www.progetto-ostra.it


presepe

Quest’anno l’associazione “Progetto Ostra” ha deciso di aderire alla 4° rassegna organizzata dai giovani dell’oratorio S.Cuore di Ostra “Stanotte a mezzanotte è nato un bel bambino...” e di allestire un presepe nella propria sede, in via Gramsci, 44.

Da tempo vari soci stanno lavorando con fantasia e passione a questo allestimento che per molti versi è fuori dai normali canoni standard: tutti i personaggi sono stati tutti realizzati a mano con panno e tessuti, mentre le case riprodotte e curate fin nei minimi particolari riproducono i classici casolari della campagna marchigiana, quasi a voler attualizzare la nascita di Gesù Bambino e renderla ancora più vicina e presente ai nostri giorni.

Proprio quando c’è chi vorrebbe togliere i Crocifissi e censurare i simboli che da sempre fanno parte della nostra fede, vita e cultura, c’è parso naturale fare questo piccolo gesto di testimonianza.


Cogliamo l’occasione per fare gli auguri di Buon Natale ed un sereno nuovo anno a tutti, invitando a visitare Ostra per vedere il nostro presepe e tutti gli altri che aderiscono a questa bella iniziativa.



presepe

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2009 alle 01:11 sul giornale del 24 dicembre 2009 - 1090 letture