x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra: teatro comunale \'La Vittoria\' in festa

2' di lettura
1299

dal Comune di Ostra 
www.comune.ostra.an.it


teatro

Alla presenza di un pubblico foltissimo, che ha partecipato con grande simpatia e calore, nel Teatro “La Vittoria” di Ostra si è cominciata e respirare aria di festività.

Prima i bambini delle classi seconde della scuola primaria “Crocioni”, insieme con gli allievi della scuola”Musicanto” e la corale “Antica Città”, poi ancora la Corale e la banda “Città di Ostra Ovidio Bartoletti”, con una formazione al gran completo di ben sessanta elementi, su un palcoscenico ormai quasi incapace di contenerli tutti. Diretti dal maestro Tommaso Torregiani, dalla professoressa Valentina Morelli e dal maestro Gabriele Buschi, canti e brani musicali ispirati al Natale hanno traghettato i presenti nel clima delle prossime feste natalizie.

“Alle voci squillanti dei piccoli cantori della scuola primaria (sostenuti, come sempre, dall’appassionata guida delle insegnanti Paola Piaggesi, Rossana Bartolini e Donatella Chiodi, alla coinvolgente vocalità dei coristi e alla grintosa abilità dei musicisti della Banda (nella quale ogni anno si inseriscono nuovi elementi giovanissimi), quest’anno si è aggiunta una novità: tre soliste, allieve della professoressa Morelli, hanno incantato il pubblico con la loro straordinaria abilità – spiega l’assessore alla cultura Federica Fanesi - a Roberta Giuliani, Annamaria Luzi e Maria Angelica Vitali sono andati gli applausi ammirati dei presenti insieme con l’augurio che questa passione, data la qualità della voce, possa offrire loro esperienze sempre più gratificanti. Il filo rosso delle due serate, oltre al tema natalizio, sono stati i sorridenti interventi della presentatrice Vanessa Astone.

Risultato: due serate gradevolissime, all’insegna della qualità. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti quanti, nel corso di questo anno, che sta per avviarsi al termine, hanno calcato le scene del nostro Teatro, hanno collaborato nella realizzazione di manifestazioni, hanno contribuito, con la loro passione e il loro impegno, a dare vitalità alla nostra città: sono tanti, disponibili e pieni di idee!” I prossimi appuntamenti fino all’Epifania: mercoledì 23 dicembre, alle ore 21.00 potremo assistere al Concerto di Natale del coro S. Carlo di Pesaro, diretto dal maestro Salvatore Francavilla e accompagnato al pianoforte dal maestro Claudio Colapinto; ospite della serata il basso maestro Roberto Ripesi. Il 2, 3 e 6 gennaio, a partire dalle ore 17.00, l’Ass. Culturale “La Gioconda” presenta l’ormai tradizionale appuntamento con “Natale in un quadro d’Autore”, pregevole iniziativa, sempre caratterizzata da una altissima attenzione per i particolari e da una grande cura nell’allestimento: quest’anno sarà la volta di Giorgione.

Inoltre invitiamo quanti non hanno ancora provveduto ad iscriversi alla cena di Capodanno, per salutare tutti insieme l’arrivo del 2010; la cena si terrà presso la sede della Pro Loco; seguirà un grande concerto in piazza. Per le informazioni rivolgersi all’Ufficio Turistico e all’Ufficio Cultura del Comune di Ostra.


teatro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2009 alle 13:15 sul giornale del 23 dicembre 2009 - 1299 letture