statistiche accessi

x

Calcio a 5: Corinaldo-Montegranarese: 2-1

asd corinaldo calcio a 5 3' di lettura Senigallia 21/12/2009 - “Ci abbiamo creduto fino alla fine” queste le parole del mister Tinti al termine della gara. Una rocambolesca vittoria acciuffata per i capelli allo scadere dei minuti, con un Corinaldo grande protagonista del campo e, a questo punto della C1.

Dopo il tonfo a Jesi i ragazzi sono risorti, grazie ad un atteggiamento tenace e positivo fino alla fine. Questa volta senza perdere la bussola. Nei minuti iniziali del primo tempo è l\'”armata Tinti” che detta le regole: subito efficace con Eugenio Balducci in attacco e Pieri in fase difensiva. Al 4\' prima vera occasione gol: E. Balducci indirizza una diagonale sul secondo palo, parata. Al 6\' si gioca la prima chance Diambra, annullata. Ed è così che al 7\' una svista difensiva permette alla squadra avversaria di passare in vantaggio 0-1. Il Corinaldo, a questo punto, dopo aver subito il gol si rimbocca le maniche e inizia a lavorare duro, creando occasioni su occasioni. Iniziano a scaldarsi le “macchine” da gol E. Balducci e capitan Bruni che, però, non riescono a trovare lo specchio della porta. Allora pronto ad entrare Micci che dà subito vita ad un siparietto bello e pericoloso con il suo capitano e gli avversari fermi a guardare.


La Montegranarese però, sebbene in calando, c\'è e quelle poche volte che costruisce un azione la metà campo corinaldese rischia.. Prima della fine di questa prima frazione di gioco c\'è spazio per l\'ultima occasione gol del Corinaldo, sfumata: Micci, solo davanti al portiere sbaglia clamorosamente. Per nulla demoralizzati, i ragazzi di Tinti, in questo secondo tempo creano un capolavoro. Non tanto nel modo di giocare quanto nel modo in cui, tutti insieme, con grinta e coraggio inseguono il risultato finale. Al 1\' E. Balducci colpisce il palo e questo sarà solo il primo dei tanti suoi tentativi di buttarla in rete. Al 7\' un grande Fossi para un timido assalto del Montegranaro. Sale la temperatura e al 9\' il pareggio: Diambra fa capolino siglando 1-1. Il pareggio per un attimo fa abbassare la guardia a Bruni e Co. e subito pericolosa la squadra ospite che fa scorrere più di un brivido gelato lungo la schiena di tutti, tifosi e giocatori.


A metà tempo, come se qualcuno ne sentisse la mancanza, il duo arbitrale inizia il suo show: falli non fischiati, sviste clamorose... e proprio una svista, difficile da non vedere si nota al 25\', quando non fischiano un fallo netto su Micci. Il Corinaldo, nonostante tutto continua a lottare, a crederci e a sperare di scartare un bel regalo di Natale. Ed ecco; al 29\' l\' “uno- due” di E. Balducci e Micci fa esplodere il palazzetto: il primo crossa servendo su un piatto d\'argento (anzi, d\'oro ndr) un splendido assist per il secondo che non ci pensa due volte: colpo di testa e gol della vittoria: 2-1. Ora si può finalmente brindare: per una vittoria sofferta ma voluta, cercata con ogni mezzo, per i tre punti che portano il Corinaldo al sesto posto in classifica quindi in lizza per provare a vincere la Coppa Marche,”privilegio” per le prime otto del campionato C1 e per un fine anno che ha regalato loro e a tutto l\'ambiente una sorpresa dopo l\'altra. Venerdì sera, in contemporanea, hanno giocato anche i ragazzi della serie D, a Monsano contro la MMSA Giovane Aurora di jesi : 3-3 finale con doppietta di Alessandro Giovannelli e acuto di Andrea Maori. Un regalo in più sotto l\'albero del Corinaldo Calcio a 5 che coglie l\'occasione per augurare a tutti un sereno Natale e un felice Anno Nuovo.


CORINALDO: Fossi Mirco, Giacomo Silvi (Portieri), Balducci Antonello, Bruni Francesco (C), Pieri Alessandro, Balducci Eugenio, Diambra Bruno, Micci Michele, Rotatori Denis, Solfanelli Stefano, Luzi Gabriele, Manuele Gregorini.
Reti: 7\'pt Orlandi (M) 9\' st Diambra © 29\'st Micci (C)

da Alice Mazzarini
A.S.D. Calcio a 5 Corinaldo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2009 alle 16:54 sul giornale del 22 dicembre 2009 - 1143 letture

In questo articolo si parla di sport, corinaldo, calcio a 5, Alice Mazzarini





logoEV
logoEV
logoEV