contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Corinaldo: certificazione di qualità per il B&B Camera con Vista di Corinaldo

2' di lettura
806
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it

Grande soddisfazione del sindaco di Corinaldo Livio Scattolini e dell’assessore al turismo Fernando De Iasi, presente alla cerimonia, per il marchio “Ospitalità Italiana 2010” ottenuto dal Bed & Breakfast “Camera con Vista di Corinaldo”.

Il marchio Ospitalità Italiana è una certificazione promossa da IS.NA.R.T. spa – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche e delle Camere di Commercio, per stimolare l’offerta di qualità in Italia. Francesco Rossano, titolare del BB “Camera con Vista”, ha ricevuto l’attestato di qualità “Ospitalità italiana 2010”, nel corso di una cerimonia tenutasi presso la Loggia dei Mercanti di Ancona, organizzata dalla Camera di Commercio di Ancona, dall’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, dalla Provincia di Ancona e dalla Regione Marche, con la presenza del Vice Presidente della Camera di Commercio di Ancona Rodolfo Giampieri, dell’assessore al turismo della Regione Marche Vittoriano Solazzi, del presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande e del presidente dall’ARPA Marche Gisberto Paoloni.


Hanno relazionato il direttore operativo dell’ISNART Flavia Maria Coccia e l’assessore al turismo della Provincia di Ancona Carlo Maria Pesaresi. Le imprese che conseguono questo riconoscimento hanno scelto la qualità come obiettivo da perseguire ed ogni anno decidono di mettersi in discussione sottoponendosi a delle valutazioni condotte da personale esterno alle strutture stesse. Le valutazioni vengono sottoposte alle Commissioni Provinciali, composte al minimo da rappresentanti della Camera di Commercio, delle associazioni di categoria, dei consumatori e da esperti Isnart che deliberano il rilascio della certificazione Ospitalità Italiana.


Il marchio Ospitalità Italiana fornisce quindi ai clienti attuali e potenziali una valutazione obiettiva del livello di servizio offerto e rappresenta una garanzia sia per gli esercenti che per i turisti. Alberghi, ristoranti, agriturismi, stabilimenti balneari, camping che espongono il marchio Ospitalità Italiana garantiscono, in sintesi, elevati standard di accoglienza e di servizio ed un giusto rapporto qualità prezzo, per una permanenza di piena soddisfazione. La BB Camera con Vista si trova nella Strada dei Venturoli, 6, ed è la prima struttura turistica che riceve questa certificazione a Corinaldo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2009 alle 15:22 sul giornale del 19 dicembre 2009 - 806 letture