x

Contratto non in regola, il Comune risarcisce un ex dipendente

alessandro cicconi massi 1' di lettura Senigallia 18/12/2009 - Il comune costretto a pagare un debito fuori bilancio di 30 mila euro per la causa persa contro un ex dipendente della farmacia Comunale.

Il comune infatti ha rinnovato ripetutamente il contratto a tempo determinato senza far osservare al dipendente il periodo di pausa lavorativa prevista tra un contratto e l\'altro pari a 10 o 20 giorni. Di qui il ricorso del lavoratore e la sentenza del Tribunale di pagare un risarcimento danni al lavoratore (che in quanto dipendente di un ente pubblico non può essere assunto senza concorso).


Il problema è politico -attacca Alessandro Cicconi Massi del Pdl- il comune ha commesso un errore grossolano e pur essendo nel torto ha scelto di non ricorrere alla conciliazione ma di andare in tribunale. La responsabilità è del direttore generale Rodolfo Ratiglia, responsabile del personale, che ha sbagliato nell\'applicazione del contratto. Si tratta dell\'ennesima dimostrazione di quanto diciamo da anni e cioè che la figura del direttore generale deve essere abolita. Non serviva neanche perchè le sue funzioni avrebbero potuto essere svolte dal segretario generale. Se vinceremo le elezioni con il nostro candidato Marcantoni aboliremo il direttore generale (cosa per altro già prevista dalla Finanziaria). Mi auguro solo che ora il comune abbia il buon senso di non ricorrere in appello”.






Questo è un articolo pubblicato il 18-12-2009 alle 22:49 sul giornale del 19 dicembre 2009 - 4519 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, bilancio, pdl





logoEV
logoEV
logoEV