x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
articolo

Mobilità: nel bilancio 2010 il Trasporto Pubblico Totale

1' di lettura
2431

trasporti

Si chiama Trasporto Pubblico Totale ed è la novità inserita nel bilancio 2010 per la parte riguardante la mobilità. Ad illustrare i contenuti del progetto, finanziato per 300 mila euro dal ministero dell\'Ambiente e per altri 147 mila euro dal Comune, è stato l\'altra sera in commissione consiliare l\'assessore al ramo Simone Ceresoni.

Il Progetto prevede una gestione integrata della mobilità con la previsione dell\'introduzione di un centro unico della mobilità (una sorta di sportello per gli utenti), un portale internet che indica come raggiungere e muoversi all\'interno della città, e una carta dei Servizi sulla Mobilità che consente di accedere, con un\'unica tessera, al trasporto pubblico, sosta a pagamento, bike sharing e taxi.


Altre novità contenute nel progetto, la sosta vip, una tariffazione della sosta che consenta massima flessibilità nel pagamento con card al parcometro, via sms al cellulare, per pagare l\'effettivo tempo di utilizzo del parcheggio. Saranno istituiti poi servizi a chiamata con itinerari e orari programmati in base alle richieste, un centro booking per la prenotazione online di taxi, trasferimenti, ed escursione, e un car pooling, l\'utilizzo collettivo di un mezzo privato da parte di più soggetti per uno stesso percorso.





trasporti

Questo è un articolo pubblicato il 16-12-2009 alle 23:39 sul giornale del 17 dicembre 2009 - 2431 letture