x

Corinaldo: Procorinaldo skating pronto per la nuova stagione agonistica

ProCorinaldo Skating A.S.D. 2' di lettura 15/12/2009 - Sudore, passione, pazienza, grinta, audacia…tutto questo è lo sport del pattinaggio artistico.

Nato a Corinaldo per gioco e come una scommessa, con un improvvisato corso estivo nel 2005, oggi conta quattro gruppi, più la classe dei primi passi (seguito dai due allenatori con l’assistenza delle aiuto allenatrici Erica, Camila, Costanza, Giulia) per un totale di 77 atleti che vanno dai 4 ai 16 anni. Tutti i gruppi svolgono inoltre anche un’ora settimanale di preparazione atletica seguita dall’insegnante neo-laureata Serena.



La società ASD PROCORINALDO SKATING comprende un bacino molto ampio di comuni di provenienza degli atleti: Castelleone, Serra de’ Conti, Ripe, Mondolfo, Marotta, Senigallia, Mondavio e Ostra. Nel 2009 la società è salita sul podio due volte classificandosi seconda al Trofeo Interregionale UISPINI ALLA RIBALTA (trofeo promozionale UISP) e terza al trofeo dell’Adriatico.



Nei vari campionati provinciali, regionali ed italiani la società conta i seguenti piazzamenti: 6 campioni provinciali, 2 campioni regionali, 3 vicecampioni regionali,1 vicecampione italiano. La società è affiliata alla FIHP e alla UISP (vi invitiamo a visitare il sito internet della società: www.skatingcorinaldo.org). La società si è vista inoltre quest’estate protagonista di uno spettacolo alla pista di pattinaggio dove i ragazzi si sono esibiti in collettivi a tema. Sono state anche presentate per la prima volta quattro coppie, che hanno colpito per la loro bravura e tenerezza. La ciliegina sulla torta della serata è stata quando gli ospiti, i campioni mondiali di pattinaggio artistico, hanno deliziato il folto pubblico presente, con i loro numeri acrobatici, lasciandolo con il fiato sospeso.



Tutto questo si è potuto realizzare anche grazie alla collaborazione del comune di Corinaldo, dalla A.S.A. e da tutti i genitori. Gli allenatori Rudy ed Elisa credono molto in questa società e ringraziano il Presidente, il Consiglio direttivo e quanti si impegnano a collaborare per questi giovani atleti. In bocca al lupo per la nuova stagione agonistica 2010 che inizierà a febbraio.


   

da ProCorinaldo Skating A.S.D.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2009 alle 17:04 sul giornale del 16 dicembre 2009 - 1687 letture

In questo articolo si parla di sport, corinaldo, pattinaggio artistico, pro corinaldo skating, ProCorinaldo Skating A.S.D.





logoEV
logoEV