statistiche accessi

x

Chester: l\'arte unisce la University of Chester e Firenze

2' di lettura Senigallia 14/12/2009 -

Una collezione di sculture di un professore universitario dell\' Università di Chester sono state esibite nel prestigioso Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.

 



Il dottor Jeremy Turner, un lettore di materie artistiche presso la Chester University, ha avuto l’onore di vedere le sue opere esposte per tutto il mese di novembre nel famoso conservatorio fiorentino. Un’esposizione che rinnova l’unione tra i due atenei.


Con il titolo “The Heavens Reflect Our Labours”, il Dr Turner ha voluto mostrare lo stretto legame che esiste tra i prodotti industriali e i cambiamenti del nostro ambiente. Infatti, le sculture si ispirano ai materiali e ai processi industriali, tema quanto mai caldo nella contea in questi giorni a causa delle nuove proposte sulla costruzione di nuovi impianti energetici.


“Sono stato estremamente felice di poter esibire le mie opere in Italia” – ha detto il professor Turner - “Fino ad ora avevo partecipato solo ad esposizioni in Inghilterra, ma mi piacerebbe poter far più esposizioni internazionali. Ho ricevuto molti commenti positivi sul mio lavoro che al momento è composto da dodici pezzi. Ce n’è uno di circa 10 anni fa ma era talmente attuale che ho deciso di metterlo lo stesso in questa collezione”.


La collaborazione tra la University of Chester e il Conservatorio di Firenze risale al 2004, quando Maggie Jackson, lettrice di storia dell’arte, fu invitata alla scuola. “Firenze è una bellissima città. Dopo averla visitata ho avuto una nuova ispirazione e ho deciso di continuare con il mio lavoro. Inoltre, sono stata impressionato dal lavoro che svolgono al conservatorio: Firenze e la Toscana dal punto di vista artistico hanno molto da offrire e anche i nostri studenti non potranno che essere agevolati da questi scambi”.


Tutte le informazioni, le citazioni e i dati sono stati presi dall’ articolo: “University of Chester lecturer has sculptures exhibited in renowned Italian gallery” , Chester Chronicle, 10/12/2009.






Questo è un articolo pubblicato il 14-12-2009 alle 14:32 sul giornale del 15 dicembre 2009 - 1085 letture

In questo articolo si parla di cultura, chester, isabella agostinelli





logoEV
logoEV
logoEV