statistiche accessi

x

Serra de\' Conti: un convegno sul risparmio energetico

illuminazione 1' di lettura 10/12/2009 - \"Il risparmio energetico con illuminazione pubblica a Led. L\'esperienza di Serra de\' Conti\", questo il tema di un convegno che avrà luogo venerdì 11 dicembre a Serra de\' Conti, con inizio alle ore 17, in \"Sala Italia\".

Promossa dalla Amministrazione Comunale, l\'assise è diretta ad approfondire i risultati di una iniziativa-pilota effettuata a Serra de\' Conti con l\'attivazione della illuminazione a Led in una strada del Comune: lo screening sui consumi di energia in quella arteria consentirà, infatti, di valutare se l\'esperienza della illuminazione pubblica a Led sia estensibile alla intera rete viaria comunale.

Di questo tema parleranno, dopo l\'indirizzo di saluto affidato al Sindaco di Serra de\' Conti Arduino Tassi, l\'Arch. Massimo Bergamo responsabile dell\'Area Urbanistica del Comune, l\'Ing. Giuliano Costantini esperto di sistemi di illuminazione ed il dott. Maurizio Mangialardi Assessore all\'Urbanistica del Comune di Senigallia.

I lavori del convegno saranno coordinati da Bruno Massi, responsabile a Serra de\' Conti del progetto attuativo del \"Parco delle Conoscenze\", esperienza che si inquadra nelle scelte che l\'Amministrazione della cittadina dell\'hinterland senigalliese sta portando avanti sul fronte delle energie alternative e delle fonti energetiche rinnovabili. Le conclusioni saranno invece affidate all\'Assessore Regionale ai Beni Ambientali Marco Amagliani. L\'ingresso è libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2009 alle 10:08 sul giornale del 11 dicembre 2009 - 976 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de\' Conti