x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Grattini gratis per la sosta: sì ma ai commercianti più virtuosi

2' di lettura
1971

parcheggi a pagamento

I commercianti dicono \'sì\' ai tremila grattini per novanta minuti di sosta libera che saranno distribuiti dal Comune a partire dal 15 dicembre e fino al 7 gennaio per agevolare lo shopping natalizio.

Il provvedimento, annunciato dall\'assessore alla mobilità Simone Ceresoni, rientra nel “pacchetto viabilità” varato insieme alle associazioni di categoria che da tempo chiedono agevolazioni per la sosta a pagamento che penalizzerebbe lo shopping in centro. Proprio le associazioni di categoria provvederanno a distribuire agli esercenti del centro storico i ticket, destinati in ultima istanza alla clientela. E sui metodi di distribuzione Confcommercio ha le idee chiare: meglio premiare chi ha contribuito ad allestire le luminarie.


Siamo per riconoscere l\'impegno dei circa 160 commercianti che hanno dato il proprio contribuito economico compartecipando insieme al comune alle luci di Natale -afferma il segretario di categoria Riccardo Pasquini- a prescindere dagli associati a Confcommercio, è giusto premiare quanti voglio contribuire per rendere il centro storico più bello e attraente”. C\'è anche chi pensa che durata della “promozione” e numero di tagliandi siano troppo esigui.


Da tempo chiedevano al comune di poter intervenire riducendo le tariffe della sosta o comunque di alleggerirle -aggiunge il segretario di Confesercenti Iorio Tombesi- essendo troppo problematico agire in questo senso, grattini per novanta minuti di sosta libera possono essere una soluzione. La zona interessata dall\'agevolazione è quella del centro storico e del Foro Annonario, interessati dalle strisce blu. Pensiamo anche che i tre mila grattini previsti potrebbero aumentare di numero così come la durata dell\'iniziativa dovrebbe essere più flessibile in modo da far utilizzare i grattini a quanti magari non riescano a consumarli entro la data di scadenza prevista”.



parcheggi a pagamento

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2009 alle 23:58 sul giornale del 10 dicembre 2009 - 1971 letture