statistiche accessi

x

Arcevia: Pd, assemblea di circolo per la selezione delle candidature a consigliere regionale

Partito Democratico 2' di lettura 09/12/2009 - Il l Partito Democratico delle Marche è impegnato, in occasione delle elezioni regionali che si terranno il prossimo mese di marzo, ad ottenere consensi per ritornare ad essere il primo partito della regione e a riconfermare al governo della Regione Marche la coalizione di centrosinistra aperta ad ulteriori contributi.

Per questa ragione siamo impegnati a candidare in ogni collegio provinciale donne ed uomini che assumano su di se la responsabilità di rappresentare in Consiglio regionale l’intera società marchigiana. L’obiettivo deve essere quello di presentare liste (Ancona 13 candidati; Pesaro-Urbino 9 candidati; Macerata 9 candidati; Ascoli Piceno 6 candidati; Fermo 5 candidati) in grado di contemperare in modo equilibrato diverse esigenze:

- l’autorevolezza e rappresentatività delle candidature -la competenza adeguata - l’equilibrio di genere - il rispetto delle culture e sensibilità del partito e della sua natura plurale - l’apertura alla società civile - l’equilibrio territoriale Per questa ragione la Direzione regionale del PD ha approvato un Regolamento con il quale si prevede che la selezione delle candidature a Consigliere Regionale avvenga attraverso il metodo delle ampie forme di consultazione. Pertanto in tutto il territorio regionale saranno convocate Assemblee di Circolo aperte alla partecipazione degli iscritti e degli elettori delle primarie del 25 ottobre.

AD ARCEVIA l’ASSEMBLEA SI SVOLGERA’ VENERDI’ 11 PRESSO LA SEDE PD-CORSO MAZZINI,33 ALLE ORE 21. con all’ordine del giorno: ”Proposte per la formazione della lista del PD”

Nel corso dei lavori ognuno potrà esprimere la propria indicazione per la formazione della lista del PD nella nostra circoscrizione elettorale indicando al massimo 2 nominativi (in questo caso un uomo e una donna). Possono essere indicati per la candidatura uomini e donne in possesso dei requisiti per l’elezione in Consiglio regionale previsti dalle vigenti disposizioni di legge e statutarie. Possono essere indicati anche i Consiglieri e/o Assessori regionali in carica al primo o al secondo mandato. Sarà poi cura del Circolo trasmettere il verbale dell’Assemblea con tutte le proposte di candidatura, al Segretario provinciale che a sua volta dovrà elaborare la proposta di lista da sottoporre entro il 16 dicembre all’Assemblea provinciale. Con l’invito a partecipare e a pubblicizzare l’iniziativa porgo cordiali saluti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2009 alle 16:04 sul giornale del 10 dicembre 2009 - 2605 letture

In questo articolo si parla di arcevia, politica, partito democratico





logoEV
logoEV
logoEV