x

\'Senigallia forever\', le proposte della città in tutte le stagioni

2' di lettura Senigallia 06/12/2009 - Presentati gli eventi e le proposte di \"Senigallia forever\".

Il Comune di Senigallia partecipa con uno stand a \"L\'Artigiano in Fiera\", a Milano dal 5 al 13 dicembre, dove presenterà \"Senigallia forever\": gli eventi e le proposte per i periodi invernali e primaverili.

\"Negli ultimi anni sono aumentati i flussi turistici provenienti dalla Lombardia, la nostra presenza alla fiera milanese è di conseguenza molto importante. - dice Michelangelo Guzzonato, assessore alla sviluppo economico - Senigallia, al contrario di quanto avviene a livello nazionale, presenta un trend positivo. Questa tendenza, anche se ancora mancano dati precisi, è confermata dalla Regione. L\'immagine della città viene veicolata in maniera intelligente, anche il ripetersi di grandi eventi come il Cateraduno ed il Summer Jamboree aiuta l\'incremento delle presenze. Senigallia è percepita come città dell\'accoglienza\".


Le offerte di \"Senigallia forever\" sono state preparate in collaborazione con Asshotel Confesercenti e l\'associazione Alberghi e Turismo. I pacchetti sono suddivisi in cinque proposte: \"Natale e Capodanno\" con gli appuntamenti del periodo natalizio, \"Tra la terra e il mare\" che presenta percorsi in bicicletta e l\'appuntamento con il Gran Fondo dell\'Adriatico, \"Speciale Pasqua\", \"Azzurro come il mare\" e \"Una vacanza da favola\".

Riguardo le strutture ricettive è cresciuto il numero di agriturismi ed anche l\'offerta \"Bed and breakfast\" sia nel comune che nelle aree dell\'hinterland.


Per la Borsa Internzionale del Turismo, dal 18 al 21 febbraio a Milano, sarà predisposto un secondo pacchetto con eventi e proposte della stagione estiva. Confermato anche per il prossimo anno il Cateraduno di Caterpillar.

\"Senigallia attulamente è penalizzata dal nuovo orario di Trenitalia che porta disagi sia ai pendolari che ai turisti - aggiunge il sindaco Luana Angeloni - siamo impegnati insieme alla Regione ed alle associazioni di categoria nella vertenza e chiediamo più fermate soprattutto nel periodo estivo\".









Questo è un articolo pubblicato il 06-12-2009 alle 20:00 sul giornale del 07 dicembre 2009 - 1103 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, turismo, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV