x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Corinaldo: natale, accensione del grande \'cedro dell\'Himalaya\' dell\'ex asilo

1' di lettura
1685
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it

albero di natale

Si avvicina il Natale, la festa più bella e sentita dell\'anno, e a Corinaldo l\'atmosfera si fa ancora più suggestiva e coinvolgente.

La si respira lungo i cento gradini di una delle dodici scalinate più belle e famose di Italia e per le vie del centro storico, dove quest\'anno, per la prima volta, oltre ai tradizionali addobbi natalizi, sarà illuminato il secolare e maestoso \"cedro dell\'Himalaya\", situato nel giardino dell\'ex asilo.

La suggestiva accensione del grande albero, allietata da canti natalizi, avverrà alle ore 17:00 del prossimo 8 dicembre e sotto la sua immensa chioma si potranno degustare castagne e vin brulè preparati dagli amici della Coldiretti.


Sempre sotto l\'Albero, nei pomeriggi del 12 e del 13 dicembre, esperti teatranti faranno trascorrere qualche ora di divertimento a grandi e piccini con animazioni, giochi e letture. L\'accensione dell\'albero è la prima delle numerose manifestazioni organizzate dall\'Amministrazione Comunale che culmineranno il giorno della Vigilia di Natale, quando \"nevicherà\" in Largo XVII settembre.


Il grande Albero, intanto, illuminato per tutto il periodo delle festività natalizie e di fine anno, sarà visibile anche da lontano, simile a un faro che segna la direzione ai \"naviganti\" in rotta verso il Paese più Bello del Mondo.


albero di natale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2009 alle 18:30 sul giornale del 07 dicembre 2009 - 1685 letture