articolo
Calcio: Vigor ed Urbino si dividono la posta in palio, 1-1


L\'Urbino però non cede e passa subito al contrattacco. Al 16\' la formazione di mister Tentoni ha la possibilità di passare in vantaggio ma l\'azione sfuma per un fuorigioco, fischiato dal signor Zancanaro di Treviso. Per la squadra ospite sfuma così il vantaggio che arriva appena un minuto dopo. Al 17\'Sabatini riceve da Manno ed insacca.
Sul momentaneo risultato di 0-1, i rossoblù non si arrendono e cercano ad ogni modo di riportare il risultato sul punteggio di parità ma forse sprecano troppe occasioni buone. Prima Guerra, da fuori area, su azione avviata da calcio d\'angolo non riesce a centrare lo specchio della porta e il pallone termina di poco fuori. Successivamente, al 39\' Rizzotto fallisce la vera occasione per la Vigor di pareggiare nella prima frazione di gioco. Punizione di Candelaresi per Rizzotto sul secondo palo, indisturbato non riesce a concludere.
Giunti ormai al 47\', sul risultato di 0-1, l\'arbitro manda le due formazioni nello spogliatoio per la pausa.
Nella ripresa, la Vigor entra in campo più convinta e più motivata. Al 2\' Caprini su passaggio di Guerra si gira bene e tira direttamente in porta. Recchi, bravo in questa occasione a non farsi sorprendere, devia sopra la traversa salvando il risultato.
Nei minuti a seguire è sempre la Vigor a spingersi in avanti ed a creare possibili azioni da gol senza però riuscire a concludere. Occasioni non trasformate fino al 20\' quando Caprini vola sulla destra ed insacca la rete dell\'1-1. Il pallone passa sotto le braccia dell\'estremo difensore dell\'Urbino, che nulla può, in un secondo momento, per evitare che il pallone superi la linea della porta.
Anche la formazione ospite, da parte sua, torna in campo dopo la pausa volenterosa a portare a casa la posta in palio. Nonostante le incursioni dei rossoblù e la rete del pareggio, gli undici di mister Tentoni restano lucidi e ben posizionati in campo. Cercano di nuovo il vantaggio al 21\' con Manno che, ricevuta palla da Lanciotti, di testa prova a superare Petrini ma il pallone termina fuori.
Al 28\' è ancora una volta la Vigor a superare la metà campo. Dopo una serie di batti e ribatti in area, palloni recuperai fuori area e tentativi in rete, bloccati dalla difesa avversaria, per la formazione di mister Favi sfuma la possibilità per passare in vantaggio. Da qui fino al triplice fischio del signor Zancanaro nulla più. La Vigor Senigallia quindi, nella 16° giornata, pareggia con l\'Urbino Calcio e conquista un punto in classifica.
VIGOR SENIGALLIA: Petrini, Giraldi, Rizzotto, Fraboni, Giorgini (16\'st Paniconi), Guerra, Caprini, Mosca, Pesaresi (35\'st Nacciariti), Savelli (40\'st Nataloni), Candelaresi. All. Favi (A disp: Moscatelli, Nataloni, Tantuccio, Morganti, Cercaci, Paniconi, Nacciariti).
URBINO: Recchi, Gabellini (24\'st Piersanti), Bizzarri, Cesare Marco (32\'st Del Re), Mosconi, Nucci, Lucchetti, Giorgini, Morlacco (19\'st Lanciotti), Sabatini, Manno. All. Tentoni (A disp: Pozzi, Lucarini, Piersanti, Manenti, Del Re, Bertolucci, Lanciotti).
ARBITRO: Zancanaro di Treviso
MARCATORI: 17\'pt Sabatini (U), 20\'st Caprini (V)
NOTE: Ammoniti: 20\'pt
Giorgini (V), 38\'pt Manno (U), 7\'st Caprini (V). Angoli: 4-1. Spettatori: 300 circa.
Ecco i risultati della 16° giornata di Eccellenza (6/12/09):
Biagio Nazzaro - F. Maceratese 3-2
Fermana - Osimana 3-0
Grottammare - Sambenedettese 0-0
Jesina - Montegiorgio 0-0
Montegranaro - Real Metauro 0-2
Tolentino - Piano S. Lazzaro 0-2
Urbania - Cingolana 1-1
Vigor Senigallia - Urbino 1-1
Vis Macerata - Castelfrettese 1-0
Vis Pesaro - Fortitudo F. 4-2
Classifica:
33 Urbania
32 Samb
31 Vis Pesaro
30 Piano S. Lazzaro
28 Fermana
26 Jesina
22 Fortitudo
22 Montegranaro
22 Real Metauro
21 F. Maceratese
20 Montegiorgio
20 Biagio Nazzaro
18 Grottammare
18 Tolentino
16 Castelfrettese
16 Cingolana
15 Urbino
15 Osimana
12 Vigor Senigallia
12 Vis Macerata
Prossimo turno (13/12/09):
Castelfrettese - Fermana
Cingolana - Montegranaro
Fortitudo Fabriano - Biagio Nazzaro
Fulgor Maceratese - Urbania
Jesina - Tolentino
Montegiorgio - Vigor Senigallia
Osimana - Grottammare
Real Metauro - Piano San Lazzaro
U.S. Sambenedettese - Vis Pesaro
Urbino - Vis Macerata
