contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Nuoto: debutto stagionale per gli atleti Master dell\'Eurogas

2' di lettura
1732
da Nuoto Eurogas Senigallia

nuoto
\"Si svolgerà tra sabato e domenica presso lo stadio del nuoto di Riccione il primo meeting stagionale al quale parteciperanno gli atleti master della squadra senigalliese\".

Oltre 1300 iscritti a testimoniare l\'importanza di una manifestazione che, nel corso degli anni ha assunto un\'importanza via via crescente fino a diventare un classico del nuoto master. Nella piscina che ha visto i trionfi dei migliori nuotatori italiani (Federica Pellegrini ha siglato uno dei suoi record mondiali proprio qui) diciotto atleti senigalliesi scenderanno in acqua per misurarsi con i migliori interpreti nazionali del nuoto master. Quest\'anno, per la prima volta, la compagine senigalliese schiererà i suoi atleti al via anche nel circuito Supermaster FIN (di cui il meeting di Riccione è parte integrante) dopo aver raccolto numerosi successi nel circuito Uisp, fra cui un terzo posto ai campionati invernali. Molte le aspettative, quindi, per un gruppo di ragazzi, giovani e meno giovani che si allenano con passione presso le piscine delle Saline e del Molinello2 e che hanno trasformato un sana attività fisica in un un impegno agonistico.



Alcuni di loro provengono da esperienze agonistiche in gioventù, ma la maggior parte si è avvicinata al nuoto solo in età adulta e hanno comunque deciso di intraprendere l\'avventura agonistica. Da una parte l\'interesse a misurarsi con se stessi e l\'obiettivo di migliorarsi attraverso l\'allenamento, dall\'altra il clima di sana competizione che si respira alle gare master, sono tutti elementi che hanno convito sempre più persone ad unirsi all\'Eurogas Nuoto Master. Un grande in bocca al lupo a questi atleti che si apprestano ad iniziare una stagione che si preannuncia lunga e ricca di appuntamenti di prestigio fra i quali non si possono non ricordare i campionati italiani invernali UISP che si svolgeranno il 19 e 20 dicembre a San Marino.



Ecco l\'elenco dei partecipanti al meeting di Riccione: Stefano Battisti, Lorenzo Beciani, Michele Catozzi, Francesco Frulla, Lucio Giacometti, Diego Guerra, Lucia Ippoliti, Martina Lorenzetti, Loris Manoni, Tommaso Marcosignori, Mirko Marini, Valter Massetti, Gianluca Mazzanti, Michele Pellegrini, Marco Pocaterra, Gabriele Rossini, Maurizio Verdini, Andrea Zoppi



nuoto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2009 alle 16:31 sul giornale del 05 dicembre 2009 - 1732 letture