x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Musica danza e divertimento, arriva \'Effettopanzini\'

1' di lettura
1632
di Riccardo Silvi
vivere.biz/riccardosilvi

effettopanzini

Venerdì 11 al teatro la Fenice l\'istituto alberghierio Panzini porterà sul palcoscenico lo spettacolo \'Effettopanzini\", un progetto realizzato dalla scuola e incentrato sulla musica e sulla danza come chiave di lettura dei giovani.

L\'evento consisterà in un vero e proprio viaggio nella musica e con la musica, mirato alla valorizzazione delle specificità del territorio. \"Effettopanzini è un progetto a cui la scuola tiene molto -ha spiegato la preside Maria Rosella Bitti-. La sua realizzazione è il frutto di un impegno corale di tante persone. Un ringraziamento sentito quindi va agli insegnanti, ai tecnici, alle associazioni e soprattutto alle due amministrazioni comunali che ci hanno aiutato. Quella di Senigallia e quella di Ostra che parteciperà con ben 50 elementi della Banda musicale.\"

Nel dettaglio lo spettacolo musicale è il punto di arrivo di un progetto ideato e realizzato dalla docente Simonetta Sagrati assieme agli alunni. \"Il punto focale è l\'effetto che la musica, la danza e la creatività hanno sui ragazzi -ha sottolineato la stessa docente-. Questo viaggio nel mondo della musica e della danza rappresenta per gli alunni un importante momento di crescita e condivisioni. Un grazie va alla preside Bitti che ha creduto nel progetto è ha dimostrato la possibilità di fare scuola anche in un modo diverso.\"

Lo spettacolo si svolgerà venerdì 11 alle ore 21 e avrà come partner etici l\'Andos e il \"Giardino degli angeli\".


... maria rosella bitti
... simonetta sagrati


effettopanzini

Questo è un articolo pubblicato il 04-12-2009 alle 12:56 sul giornale del 05 dicembre 2009 - 1632 letture

All'articolo è associato un evento