x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI

articolo
\'Inside Out\', nuovo lavoro di Cirkus Cirkör in esclusiva per l\'Italia

1' di lettura
1052
di Francesca Morici
francesca@viveremarche.it

inside out
Al teatro La Fenice lo spettacolo di acrobazie della compagnia svedese con la musica dal vivo degli Irya\'s Playground.

Cirkus Cirkör, la compagnia svedese di circo contemporaneo di fama internazionale, si esibirà con il nuovo lavoro “Inside Out” al teatro La Fenice di Senigallia in prima ed esclusiva nazionale. Lo spettacolo andrà in scena sabato 5 dicembre alle 21 e domenica 6 dicembre alle 17.



\"L\'ambiente è quello delle fiabe nordiche - dice Velia Papa, assessore alla cultura - al linguaggio circense tradizionale si aggiungono drammaturgia teatrale e musica dal vivo. Il teatro La Fenice ospita un evento straordinario per Senigallia e per l\'Italia. Il teatro senigalliese si distingue dai teatri storici marchigiani soprattutto per la presenza di un palcoscenico piatto che facilita la messa in scena di spettacoli contemporanei come quello della compagnia svedese. Senigallia deve sfruttare questa peculiarità con una programmazione idonea\".



\"Inside Out\" è uno spettacolo che si ispira ai misteri del corpo umano e del cuore. In scena otto artisti, Anna Lagerkvist (Saga), André Farstad (Charlie Claude), Jens Engman (Tom), Jay Gilligan (Pom Pom Starlight), Mirja Jauhiainen (Ivana), Sanna Kopra (Carolina), Angela Wand (Julia P), Fefe Deijfen (Bellefield), che si esibiscono in acrobazie spettacolari. Colonna sonora dello spettacolo la musica dal vivo degli Irya\'s Playground con pezzi, scritti e prodotti da Irya Gmeyner e Pange Öberg, tratti dall\'album che in Svezia ha raggiunto i vertici della classifica. La compagnia Cirkus Cirkör, fondata da Tilde Björfors nel 1995, è impegnata per tutto il 2010 in una tournée internazionale che toccherà anche Mosca, Londra e New York.




inside out