Ultimo appuntamento con i \'Percorsi informativi intorno alla malattia di Alzheimer\'

Caffè Alzheimer 1' di lettura Senigallia 02/12/2009 - Giovedì 3 dicembre nella sede del Caffè Alzheimer, via Piave 106, a Senigallia, si terrà l’incontro con la Dottoressa Marisa Sabatini, Coordinatrice ambito territoriale n.8, sul tema: “Il sistema dell’offerta dei servizi nell’ambito territoriale 8”. La partecipazione è gratuita.

Si conclude con questo appuntamento il ciclo di conferenze “Percorsi informativi intorno alla malattia di Alzheimer” dell’anno 2009. Le iniziative 2009 del Caffè Alzheimer, promosse dalla Cooperativa Progetto Solidarietà e finanziate con un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, hanno riscosso un ottimo successo e hanno rappresentato la possibilità per molti familiari di avere occasioni di approfondimento e di sostegno vero e proprio.



L’impatto con la malattia è sempre molto problematico e il lento progredire non fa che aumentare le difficoltà; per questo si rendono sempre più necessarie iniziative a sostegno dei malati e delle loro famiglie. Per il 2010, a partire dalla seconda metà di gennaio al Caffè Alzheimer di Senigallia le iniziative si moltiplicheranno e saranno rivolte oltre che ai famiòliari anche direttamente ai malati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2009 alle 18:57 sul giornale del 03 dicembre 2009 - 1611 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, Progetto Solidarietà





logoEV
logoEV