x

Serra de\' Conti: gemellaggio con Frigento, sottoscritto ufficialmente il patto

gemellaggio serra de\' conti e Frigento 2' di lettura 02/12/2009 - Sottoscritto ufficialmente a Serra de\' Conti il patto di gemellaggio fra il Comune di Serra de\' Conti e il Comune di Frigento (Avellino).

Alla presenza del Consiglio Comunale formalmente riunito, e con l\'autorevole intervento del Prefetto di Ancona dott. Claudio Meoli, i Sindaci dei due Comuni, Arduino Tassi e Luigi Famiglietti, hanno apposto la propria firma in calce al patto gemellare. Significativa la partecipazione alla iniziativa dei Sindaci di Appignano e Castelvecchio Calvisio, altre amministrazioni con le quali il Comune di Serra de\' Conti intrattiene rapporti di collaborazione e amicizia.


La cerimonia è stata caratterizzata dagli interventi dei due Sindaci, nonché dei presidenti delle Associazioni Festa della Cicerchia di Frigento e Serra de\' Conti, Pasquale Guadagno e Silvano Simonetti. Porgendo il proprio saluto agli intervenuti, il Prefetto dott. Meoli ha avuto modo di rimarcare come nel corso della sua carriera abbia retto tanto la Prefettura di Avellino quanto, attualmente, quella di Ancona, il che lo ha portato ad accogliere con particolare compiacimento il vincolo di amicizia stretto fra due Comuni appartenenti appunto a queste Province.


Questo il testo del patto gemellare siglato dai due Sindaci e approvato all\'unanimità dal Consiglio Comunale di Serra de\' Conti: \"Noi, Arduino Tassi e Luigi Famiglietti, Sindaci di Serra de\' Conti (Ancona) e Frigento (Avellino), liberamente eletti dal suffragio dei nostri cittadini, certi di rispondere alla esigenza di incontro e collaborazione innescatasi fra le Comunità da noi rappresentate, nella convinta e consapevole aderenza alla eredità storica dei nostri Paesi, testimoniata anche dalla riscoperta di tradizioni che ci accomunano, in questo giorno 29 novembre 2009 prendiamo solenne impegno di mantenere legami permanenti tra le nostre Municipalità, di favorire in ogni campo gli scambi tra i loro abitanti, per sviluppare il sentimento vivo della fraternità e del reciproco sostegno, unendo i nostri sforzi nella valorizzazione di antiche tradizionali pratiche che ci accomunano e, fra queste, nella promozione della \"cicerchia\" quale produzione tipica e quale singolare espressione della storia e della civiltà dei nostri luoghi\".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2009 alle 14:35 sul giornale del 03 dicembre 2009 - 1275 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de\' Conti





logoEV
logoEV
logoEV