x

Montemarciano: gemellaggi, \'Il Comune firmi il Protocollo d’Intesa\'

Maurizio Grilli 1' di lettura 02/12/2009 - Presentato un ordine del giorno al Consiglio comunale come atto d’indirizzo affinché Sindaco e Giunta municipale si attivino, quanto prima, per la stipula di un protocollo d’intesa con la Regione per la concessione di servizi e collaborazioni da parte dell’Ufficio di Collegamento della Regione Marche presso le Istituzioni Comunitarie a Bruxelles.

Da anni l’opposizione di centrodestra è critica verso la gestione e l’organizzazione dei gemellaggi a Montemarciano, perché si sono sempre rivelate occasioni incapaci di apportare un significativo contributo al processo d’integrazione della nostra realtà locale con l’Unione Europea.

In campagna elettorale avevamo promesso di fermare la stipula di nuovi gemellaggi e di cambiare formula per quelli esistenti, così da mettere finalmente in grado i cittadini, le imprese, le associazioni e quindi il Comune di realizzare al meglio i propri progetti.

Proponiamo, quindi, che il Comune di Montemarciano firmi la stipula del Protocollo d’Intesa con la Regione Marche per la concessione di servizi e di collaborazioni da parte dell’Ufficio di collegamento della Regione presso le Istituzioni comunitarie.

L’obiettivo è ambizioso, ma quanto mai necessario per creare le condizioni affinché il nostro Comune diventi davvero protagonista e partecipe delle politiche d’integrazione europee. Ottenendo al tempo stesso le risorse necessarie alla valorizzazione, alla crescita quindi allo sviluppo del territorio e del suo patrimonio.

   

da Maurizio Grilli e Gilberto Ripanti






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2009 alle 13:48 sul giornale del 03 dicembre 2009 - 1141 letture

In questo articolo si parla di montemarciano, politica, pdl, maurizio grilli, Maurizio Grilli e Gilberto Ripanti, lista per Montemarciano





logoEV
logoEV