statistiche accessi

x

Luas: al corso di scienze naturali e fisiche si parla di astronomia

luas 1' di lettura Senigallia 02/12/2009 - Quarta lezione domani, giovedì 3 dicembre, per il corso “L’uomo nelle scienze naturali e fisiche”, inserito nel programma dell’anno accademico 2009/2010 della Libera Università per Adulti di Senigallia.

Il prof. Daniele Casagrande, responsabile del corso, ha programmato una serie di appuntamenti intitolati “La scienza e il futuro”, con l’intento di riflettere sul fatto che le verità della scienza rimarranno eternamente senza fine, dal momento che ogni scoperta scientifica è inevitabilmente destinata a risultare negli anni successivi alla sua maturazione come errata o incompleta.

L’appuntamento di domani sarà tenuto dal prof. Antonio Pusceddu dell’Università Politecnica delle Marche nella consueta sede dell’Auditorium di San Rocco. La prima parte della lezione (dalle 16,30 alle 17,30) ha per titolo “2009, l’anno dell’astronomia”, mentre la seconda (dalle 17,30 alle 18,30) “400 anni dopo Galileo”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2009 alle 16:20 sul giornale del 03 dicembre 2009 - 946 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, luas





logoEV
logoEV
logoEV