x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
L\'amministrazione a Corinaldo per l’impatto della Centrale Turbogas

1' di lettura
2748

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


turbogas
Anche il Comune di Senigallia parteciperà con una sua folta delegazione all’incontro organizzato a Corinaldo per la serata di domani, giovedì 3 dicembre, sulla prossima attivazione nel territorio di una centrale Turbogas.
“Vogliamo capire” è il titolo di questo appuntamento, voluto dalla lista “Uniti per Corinaldo” e che si svolgerà alle ore 21 presso l’Hotel “Il Giglio” di via del Corso. Sono previsti interventi di Fabio Badiali, Assessore regionale ad Attività Produttive, Lavoro ed Energia, sul tema “Quali prospettive per il settore energetico marchigiano”; di Luigino Quarchioni, Presidente di Legambiente Marche, su “Scelte ambientali (in)consapevoli”; e infine dell’ing. Marco Giuliani su “L’impianto Turbogas a Senigallia: quale impatto?”. Seguirà un dibattito, coordinato come l’intera serata da Giuseppe Saccinto, capogruppo della lista “Uniti per Corinaldo”.

L’Amministrazione Comunale di Senigallia, preoccupata dalle conseguenze della attivazione di questo impianto, parteciperà all’incontro attraverso gli assessori comunali Guzzonato e Volpini, il Presidente della II Commissione Donatiello e il Consigliere delegato Gaggiottini.


turbogas