Marcantoni a Ciccioli: \'Pronto a trattare per una grande coalizione\'

fabrizio marcantoni 2' di lettura Senigallia 30/11/2009 - Il sasso lanciato da Carlo Ciccioli nel mare magnum della campagna elettorale per le amministrative del marzo prossimo continua ad agitare le acque.

L\'appello del vice coordinatore regionale del Pdl affinchè il Popolo delle Libertà si compatti attorno alla figura di un candidato sindaco unitario, che riunifichi in una grande coalizione i vari candidati (più o meno ufficiali) in corsa, non è caduto nel vuoto. Fabrizio Marcantoni, candidato del Coordinamento Civico che ha il sostegno di tutto il Pdl dal momento che la Lega Nord ha annunciato di voler correre in solitaria candidando il parlamentare Luca Paolini, apre le porte al dialogo verso gli altri sfidanti.


In particolare, l\'ex primo cittadino, si dice pronto a proseguire (alle luce anche del monito arrivato da Ciccioli) il confronto già partito settimane fa sia con lo stesso Paolini che con Primo Gazzetti, candidato dell\'omonima lista civica appoggiata dall\'Udc. Il tutto alla luce anche di ulteriori possibili scese in campo, come quella di Paolo Luzi Crivellini, segretario provinciale di Confesercenti che sta valutando l\'allestimento di una lista civica trasversale sia al centro destra che al centro sinistra, e di Massimo Marcellini, ex Pd, al lavoro per una candidatura sostenuta da una lista civica.


“Quello che dice Ciccioli a me va benissimo -replica Fabrizio Marcantoni- stiamo già lavorando da tempo per allargare la nostra coalizione perchè è evidente che più siamo e più forza abbiamo”. La decisione di aprirsi al confronto con gli altri candidati non mette comunque in discussione la candidatura di Marcantoni che anzi rilancia. “Il Pdl di Senigallia e il Coordinamento Civico la propria scelta sul candidato a sindaco l\'hanno fatta e da tempo -sottolinea Marcantoni- la mia candidatura non è in discussione. È da questa scelta che ci stiamo muovendo ora per allargare la coalizione”.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11-2009 alle 23:58 sul giornale del 01 dicembre 2009 - 1863 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, elezioni





logoEV
logoEV