comunicato stampa
Ginnastica ritmica: la Polisportiva a Fabriano con tredici ginnaste


La società A.S.D. Polisportiva Senigallia ha preso parte alla competizione con 13 atlete. La gara si è svolta per categorie: è iniziata con le allieve 1^ fascia della sezione agonistica con Martina Fabri che ha conquistato un buon terzo posto, affrontando la gara con precisione e sicurezza, presentando un programma completo a tre attrezzi, corpo libero, cerchio e palla. Poi è stata la volta della sezione ginnastica per tutti con la squadra A, composta da Debora Pongetti, Elena Tamburini, Beatrice Fabri e Camilla Filipponi, e con la squadra B composta da Letizia Cerasa, Agnese Allegrezza, Elisa Donati, Doriana Badiali, Martina Abbrugiati e Nicole Gualtieri hanno conquistato rispettivamente il secondo e il quarto posto regionale su ben 10 squadre presenti.
Da non dimenticare poi le ginnaste che hanno presentato il programma individualista che prevedeva solo una esecuzione al corpo libero, essendo ginnaste appartenenti alla categoria promozionale che si confrontano con un programma agonistico, Martina Casucci e Margherita Fabini, entrambe anno 2001, quindi allieve 1^ fascia, rispettivamente classificatesi al sesto e al dodicesimo posto e Fabri Beatrice, alliva 2^ fascia, con un meritato terzo posto che l\'ha vista salire sul podio regionale lasciandosi alle spalle altre undici ginnaste. Risultato quindi positivo che deriva da un quotidiano lavoro curato dalle tecniche Marinelli Giulia e Olivieri Beatrice e dalla responsabile del settore Elena Montesi.
Il prossimo appuntamento che vedrà impegnate tutte le 140 atlete della Polisportiva Senigallia sarà il consueto Saggio di Natale che si terrà presso il palazzetto di via Campo Boario, zona stadio centrale di Senigallia, il 20 Dicembre ore 21.
