Calcio: la Vigor si arrende alla Castelfrettese

logo vigor 4' di lettura Senigallia 30/11/2009 - La Vigor Senigallia cede, nel finale, alle incursioni della Castelfrettese. Il match termina sul 4-1 per i locali.

Partita equa e combattuta con diversi tentativi da ambe due le parti nella prima frazione di gioco. Nella ripresa, invece, i rossoblù di mister Favi mostrano qualche incertezza in più e si arrendono agli avversari.

E\' subito la formazione locale a spingersi in avanti. Al 10\' la Castelfrettese è già in vantaggio grazie alla rete di Marchegiani e forse qualche incertezza di troppo di Petrini. L\'estremo difensore rossoblù infatti non trattiene il pallone su diagonale dal fronte sinistro di Giuliani e Marchegiani ribatte insaccando.

Neanche due minuti dopo la Vigor Senigallia, attenta e combattiva, pareggia con Rizzotto sugli sviluppi di calcio d\'angolo. Un risultato (1-1) stabile fino al 29\' quando il signor Del Rosso di Molfetta assegna un calcio di rigore ai biancorossi. Rigore, contestato dalla tribuna rossoblù, assegnato a seguito di un tiro di Marchegiani che finisce addosso a Rizzotto. L\'arbitro ammonisce quindi il giocatore rossoblù ed assegna il calcio di rigore, trasformato al 29\' da Principi.

Tornano così sul risultato di 2-1 negli spogliatoi.

Nella ripresa, in cui gli allenatori non apportano modifiche agli undici in campo, la formazione ospite si spinge in avanti e passa subito all\'attacco. All\'8\' la Vigor sfiora la rete con Nataloni su cross di Candelaresi, ma l\'estremo difensore biancorosso devia in corner. Ancora i rossoblù in avanti con Savelli che dalla distanza prova a trafiggere Gambadori ma nulla di fatto. Al contrario, è la Castelfrettese a trafiggere Petrini e portare a casa la vittoria.

Al 14\' Principi, eluso il fuorigioco, da solo davanti all\'estremo difensore rossoblù insacca in diagonale la rete del 3-1. Quando il match tra Castelfrettese e Vigor Senigallia sembra ormai terminato, ecco che arriva il quarto dei locali. Gli undici di mister Bellagamba chiudono la partita, conquistando la posta in palio, con Cruz Pereira (47\').

CASTELFRETTESE: Gambadori, Pelusi, Zoli, Bellagamba (33\'st Finucci), Papa, Damiani, Marconi (7\'st Fratesi), Pandolfi, Principi, Marchegiani, Giuliani (25\'st Cruz Pereira). All. Bellagamba.

VIGOR SENIGALLIA: Petrini, Nataloni (18\'st Tantuccio), Guerra, Giraldi (14\'st Pagnoni), Rizzotto, Giorgini, Mosca (23\'st Ferragina), Paniconi, Nacciariti, Candelaresi, Savelli. All. Favi

ARBITRO: Del Rosso di Molfetta

MARCATORI: 10\'pt Marchegiani (C), 12\'pt Rizzotto (V), 29\'pt Principi su rigore (C), 14\'st Principi (C), 47\'st Cruz Pereira

NOTE: Ammoniti: Rizzotto (V), Paniconi (V), Candelaresi (V), Tantuccio (V), Giuliani (C). Angoli: 2-7.

Gli altri risultati della 15° giornata di Eccellenza (29/11/09):

Castelfrettese - Vigor Senigallia 4-1

Cingolana - Biagio Nazzaro 2-2

Fortitudo - Grottammare 0-0

F. Maceratese - Vis Pesaro 0-1

Montegiorgio - Tolentino 0-1

Osimana - Vis Macerata 1-0

Piano S. Lazzaro - Montegranaro 0-0

Real Metauro - Urbania 1-1

Sambenedettese - Fermana 4-1

Urbino - Jesina 1-1

Classifica:

32 Urbania

31 Samb

28 Vis Pesaro

27 Piano S. Lazzaro

25 Fermana

25 Jesina

22 Fortitudo

22 Montegranaro

21 F. Maceratese

19 Montegiorgio

19 Real Metauro

18 Tolentino

17 Grottammare

17 Biagio Nazzaro

16 Castelfrettese

15 Cingolana

14 Urbino

12 Osimana

11 Vigor Senigallia

9 Vis Macerata

Prossima giornata (06/12/2009):

Biagio Nazzaro - Fulgor Maceratese

Fermana - Osimana

Grottammare - U.S. Sambenedettese

Jesina - Montegiorgio

Montegranaro - Real Metauro

Tolentino - Piano San Lazzaro

Urbania - Cingolana

Vigor Senigallia - Urbino

Vis Macerata - Castelfrettese

Vis Pesaro - Fortitudo Fabriano






Questo è un articolo pubblicato il 30-11-2009 alle 19:36 sul giornale del 01 dicembre 2009 - 2559 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, castelferretti, vigor senigallia, castelfrettese, Sudani Alice Scarpini, logo vigor, campionato di eccellenza


Al peggio non c\'è mai fine....<br />
Chi c\'è agli ultimi 2 posti della classifica?<br />
Le due squadre ripescate questa estate.<br />
Non ci sono parole.....




logoEV
logoEV