statistiche accessi

Luas: una conferenza-concerto sull’eclettismo della fisarmonica

luas 1' di lettura Senigallia 28/11/2009 - Dopo il rinvio della lezione inaugurale dello scorso 10 novembre, prenderà di fatto il via lunedì 30 novembre, il corso di musica inserito nell’ambito del programma della Libera Università per Adulti. Simonetta Fraboni del Conservatorio di Musica “G.B. Pergolesi” di Fermo è stata confermata nel ruolo di responsabile del corso, che si intitola ancora una volta “Il sapore della musica – Guida all’ascolto della musica colta”.

L’appuntamento di lunedì si svolgerà dalle ore 16,30 alle 18,30 presso la sala conferenze della biblioteca comunale “Antonelliana” e avrà per protagonista il Maestro Giacomo Rotatori della Scuola di musica popolare di Forlimpopoli e dell’Istituto musicale “Bettino Padovano” di Senigallia.


Sarà una vera e propria conferenza-concerto dal titolo “L’eclettismo della fisarmonica – I suoni e le danze del mondo”, dedicata appunto alla fisarmonica e alla sua poliedrica letteratura, con particolare riferimento alle diverse danze esistenti nel mondo, dalla Russia alla Francia, dal tango argentino alla musica popolare italiana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2009 alle 13:22 sul giornale del 30 novembre 2009 - 874 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, luas





logoEV
logoEV
logoEV