statistiche accessi

Castelleone di Suasa: il comune premiato come \'riciclone\'

riciclo 1' di lettura 29/11/2009 - Ancora una volta il Comune di Castelleone di Suasa si distingue sul tema della salvaguardia del proprio ambiente e del riciclaggio dei rifiuti.

La Regione Marche, Legambiente e l’ARPAM Regionale hanno congiuntamente proclamato i vincitori della settima edizione dei Comuni Ricicloni per la Regione Marche. Il premio è stato conferito per aver superato la soglia del 45% nell’anno 2008. Castelleone di Suasa si attesta pertanto tra i primi Comuni della Regione con il suo 48,70% nella raccolta differenziata.

L’occasione della consegna dei premi ha consentito di trattare le migliori esperienze di gestione dei rifiuti presenti sul territorio regionale e, in questa edizione in particolare, per discutere del futuro della raccolta differenziata e della riduzione dei rifiuti. Ai Comuni insigniti del premio Comuni Ricicloni 2009, è stato assegnato un contributo economico messo in palio dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Marche. Per il Comune di Castelleone di Suasa il contributo è stato di circa € 4.700,00 che verrà interamente utilizzato per il posizionamento di n. 6 isole di prossimità per estendere la raccolta differenziata nell’area vasta (campagna).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2009 alle 15:10 sul giornale del 30 novembre 2009 - 978 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, comune di castelleone di suasa, riciclo





logoEV
logoEV
logoEV