statistiche accessi

x

Gian Mario Spacca a Senigallia per lanciare la candidatura a governatore-bis

gian mario spacca 2' di lettura Senigallia 27/11/2009 - Il presidente della Regione Marche sceglie Senigallia come una delle tappe di punta per la campagna elettorale. In vista delle elezioni regionali 2010 il governatore uscente sarà oggi sulla spiaggia di velluto per incontrare i cittadini e confrontarsi su temi come urbanistica, viabilità, ambiente, turismo, sanità e sviluppo.

Spacca, che si presenterà a tu per tu con i cittadini all\'auditorium San Rocco alle 16, ha scelto la formula del confronto diretto. Niente discorsi pre stabiliti, né domande pre-confezionate. Chi vorrà potrà intervenire direttamente per sollevare questioni e problematiche cittadine al vaglio del governo regionale. Una tappa della campagna elettorale del presidente Spacca che si interseca verosimilmente con quella iniziata una settimana fa dal candidato senigalliese del centrosinsitra Maurizio Mangialardi che sarà presente, insieme al sindaco Luana Angeloni e numerosi esponenti della giunta e del consiglio comunale, in platea. Dopo il verdetto scaturito dalle urne delle primarie di coalizione, l\'assessore all\'urbanistica punta del Pd punta a raccogliere il testimone che dopo dieci anni di governo cittadino si appresta a lasciare il sindaco uscente Luana Angeloni.


Per farlo dovrà vedersela però con altri tre candidati ufficiali. In corsa per la poltrona di primo cittadino si sono già lanciati Fabrizio Marcantoni, sostenuto dal coordinamento civico e dal Pdl, Roberto Mancini, di Rifondazione Comunista e Primo Gazzetti, a capo dell\'omonima lista civica e appoggiato anche dall\'Udc. Quasi certa una quarta candidatura, quella dell\'ex consigliere del Pd Massimo Marcellini che ha annunciato la volontà di poter correre a capo di una lista civica. Probabile anche la candidatura del parlamentare leghista Luca Paolini che, ritenendo scontato il ballottaggio, alle comunali “snobba” il resto del Pdl e pensa ad una lista unica della Lega Nord con lui stesso a capo. Al lavoro anche il segretario provinciale di Confesercenti Paolo Luzi Crivellini che starebbe valutando l\'opportunità di correre, anche lui con una lista civica, trasversali ai vari partiti di centro destra e centro sinistra.


Dall\'incontro pubblica di oggi pomeriggio con Spacca la maggioranza del governo senigalliese si aspetta anche un assist che faccia da spalla alla candidatura di Mangialardi. Spacca, nel programma annunciato, esordirà con un breve bilancio dell\'attività che il governo regionale ha svolto nei confronti del territorio senigalliese. Subito dopo la parola passerà al pubblico che potrà sollevare domande e quesiti al governatore uscente che a “costruire il suo programma elettorale con la partecipazione dei marchigiani”.






Questo è un articolo pubblicato il 27-11-2009 alle 23:51 sul giornale del 28 novembre 2009 - 1577 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, elezioni, politica, gian mario spacca





logoEV
logoEV
logoEV