statistiche accessi

Barbara: emanata l\'ordinanza che regolamenta taglio e potatura di piante e siepi

verde urbano 1' di lettura 26/11/2009 - Nell’ottica del miglioramento della visibilità stradale e quindi della sicurezza pubblica, è stata emanata pochi giorni fa l’ordinanza che regolamenta il taglio e la potatura di piante e siepi.

In particolare, viene ordinato ai proprietari o possessori di terreni ed immobili prospicienti le strade comunali, le strade vicinali pubbliche e tutte le strade di pubblico passaggio e/o con diritto di servitù nonché a chiunque altro vi sia tenuto per Legge o Regolamento, di provvedere al taglio delle fronde che invadono le sedi delle strade, di regolare le siepi in modo da non restringere o danneggiare le strade comunali e vicinali di uso pubblico e di tagliare i rami delle piante che si protendono oltre il ciglio stradale. I rami delle piante che si protendono oltre il ciglio della cunetta dovranno essere tagliati fino all’altezza minima di metri 5,00 dal manto stradale; in presenza di marciapiede l’altezza minima è di metri 3,00.



Si ricorda che è vietato depositare sulle banchine stradali o sui marciapiedi il materiale proveniente dal taglio delle siepi o dalla potatura degli alberi e che lo stesso dovrà essere rimosso a cura e spese degli interessati al momento in cui si provvede ai lavori. Quanto riportato nell’ordinanza , dovrà essere eseguito entro la data del 15 Gennaio 2010 e successivamente ripetuto, in ogni momento, qualora necessario nell’anno 2010 e nei successivi anni.


I cittadini sono invitati a prendere visione completa del testo presso l’Albo Pretorio e sul sito web comunale www.comune.barbara.an.it (sezione Atti Amministrativi).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2009 alle 16:15 sul giornale del 28 novembre 2009 - 1211 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara, verde urbano





logoEV
logoEV
logoEV