statistiche accessi

Barbara: asilo nido per il 2010

asilo nido 1' di lettura 26/11/2009 - Stanno procedendo i lavori per realizzare un asilo nido nella struttura dell’ex-scuola materna.

L’idea di creare questo servizio per andare incontro alle giovani coppie residenti nel territorio barbarese era salda già in campagna elettorale: pur potendo usufruire di tale servizio nei paesi limitrofi, l’Amministrazione Comunale ascoltando i bisogni dei propri cittadini ha sentito l’esigenza di una struttura da adibire ad asilo nido.



L’edificio dove risiedeva fino a pochi anni fa la scuola dell’infanzia (materna) risulta essere il più idoneo dal punto di vista della dislocazione e della struttura. I lavori per la messa in sicurezza dello stabile erano partiti già mesi fa, e in corso d’opera è stata presa la decisione di adibire i locali interni del primo piano ad asilo nido.



L’Amministrazione sta proseguendo nell’espletamento delle pratiche sanitarie e burocratiche per la messa a norma, confidando di inaugurare il servizio già nel prossimo settembre 2010. Il raggiungimento di tale obiettivo significherebbe soprattutto agevolare quelle famiglie che desiderano avere figli ma che per motivi di lavoro si trovano spesso costrette ad affidarli ad altri, o addirittura a rinunciare ad averne.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2009 alle 16:22 sul giornale del 27 novembre 2009 - 1542 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara, Asilo nido





logoEV
logoEV
logoEV