Il Team Roller done il premio Challenge alla Caritas

2' di lettura Senigallia 25/11/2009 - Dopo aver onorato il Team Roller Senigallia e la loro città tutta, superando con il medaglie quota 180 per un totale di oltre 50 titoli nazionali e mondiali nella stagione 2009, i giovani campioni hanno deciso di donare alla Caritas di Senigallia, il premio conseguito al “Challenge”.

48 kg di pasta, dopo aver disputato undici tappe nelle diverse località italiane. La squadra del Team Roller è stata ricevuta dalla Dott.ssa Silvia Stimilli (presidente dell\'Associazione di volontariato \"Il Seme\") che ha illustrato agli atleti l\'attività del centro e ha guidato il gruppo nella visita ai locali del centro di solidarietà \"Don Luigi Palazzolo\" (P.le della Vittoria - Senigallia). Dal 1972, la Caritas in Italia rappresenta il punto di incontro e di fratellanza cristiana tra chi è disponibile ad offrire e chi ha bisogno.


Così anche la Caritas di Senigallia aiuta le persone in difficoltà dando loro sostegno ed accoglienza, estendendo la sua azione a tutta la comunità diocesana. Tale obiettivo viene perseguito attraverso un\'azione di sensibilizzazione comunitaria e coordinando le varie espressioni di servizio di carità presenti e operanti sul territorio. L\'opera di educazione alla solidarietà sociale viene svolta sulla base della \"pedagogia dei fatti\", opere-segno di servizio ai poveri, ai deboli, agli esclusi ed ai meno fortunati. La Caritas sostiene gran parte delle proprie attività con i contributi di solidarietà provenienti dai privati e dalle varie comunità ecclesiali presenti sul territorio.


Da ricordare anche la donazione fatta dalla pluricampionessa Italiana Linda Rossi quando decise di donare all’AMBALT (Associazione Marchigiana per la cura dei Bambini Affetti da Leucemia o Tumori), il premio monetario a lei riservato per esempi e meriti sportivi dimostrati. La sensibilità dei nostri ragazzi così giovani ma così vicini alle realtà di persone meno fortunate, ci emoziona e ci fa onore oltre ad indurci a riflessione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2009 alle 13:30 sul giornale del 26 novembre 2009 - 2311 letture

In questo articolo si parla di attualità, caritas, pattinaggio, senigallia, team roller senigallia





logoEV
logoEV