statistiche accessi

Festa di S. Cecilia a Scapezzano

1' di lettura Senigallia 25/11/2009 - Per il terzo anno consecutivo la parrocchia di Scapezzano ha festeggiato S. Cecilia, patrona della musica e dei musicisti.

Domenica 22 novembre, su iniziativa dell’associazione “Unisensus. Voci e strumenti” la S. Messa delle ore 11 è stata animata dai canti eseguiti dai cori delle parrocchie di Roncitelli, Vallone, Scapezzano, S. Silvestro e dai musicisti e coristi di Unisensus.


L’appuntamento per questi gruppi si colloca all’interno di un comune cammino di riflessione sul significato del canto corale liturgico. Sono stati eseguiti brani della “Messa della Concordia” del Gen Verde, già oggetto di un partecipato e riuscito laboratorio di canto liturgico svoltosi nel 2008 e canti presenti nel repertorio dei vari gruppi, sotto la direzione del maestro Ilenia Stella, con scambio di esperienze e arricchimento per tutti.


Un’iniziativa che si va consolidando negli anni e che continua a trovare la disponibilità del parroco di Scapezzano don Vittorio Mencucci che ha già dato appuntamento a tutti i cori disponibili per S. Cecilia 2010.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2009 alle 13:33 sul giornale del 26 novembre 2009 - 1079 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, Gruppo Unisensus voci & strumenti





logoEV
logoEV
logoEV