statistiche accessi

Al Panzini la bandiera verde di Eco-School

bandiera verde 1' di lettura Senigallia 25/11/2009 - L’Istituto Panzini ha ricevuto la Bandiera Verde di Eco-School.

L’Istituto Panzini ha ricevuto dalla F. E. E. Italia la Bandiera Verde di Eco-School. Il prestigioso riconoscimento internazionale è assegnato alle scuole europee che si sono distinte per le attività commerciali nelle quali si affrontano i temi della sostenibilità, del risparmio energetico, della raccolta differenziata e della sensibilizzazione verso i problemi dell’ambiente. La cerimonia di consegna si è svolta nella mattinata di ieri al Palazzetto dello Sport davanti ai 1430 studenti dell’Istituto Panzini. Presenti oltre al sindaco numerose autorità civili e religiose.



Le classi che hanno partecipato sono 2° D e 2° E hanno vinto grazie a tre iniziative: raccolta di olive dagli alberi dell\'Istituto, le olive sono state poi confezionate e vendute a dimostrazione che è possibile abolire i trasporti diminuendo l\'inquinamento; ogni classe ha utilizzato una busta di tela per la raccolta delle merende risparmiando in un anno l\'utilizzo di 10 mila buste di plastica. Infine la limitazione dell\'utilizzo dell\'energia elettrica. Si utilizza la luce nelle classi e nei corridoi solo quando necessario. Ogni classe inoltre ha due responsabili che devono prestare attenzione agli sprechi di energia elettrica.


Oggi al centro di tutto ci siete voi studenti e questa bandiera verde. Noi non possiamo che essere orgogliosi” – ha commentato il sindaco Luana Angeloni.

Siamo una scuola che guarda anche al futuro: rispettare il mondo, rispettare noi stessi e rispettare l\'ambiente. Questa bandiera è di tutto l\'istituto. - ha detto il preside Maria Rossella Bitti - Ringrazio i docenti che con la loro collaborazione hanno dato un contributo importante per raggiungere questo risultato”.






Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2009 alle 19:00 sul giornale del 26 novembre 2009 - 866 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, senigallia, istituto panzini





logoEV
logoEV