statistiche accessi

x

Rugby: concentrazione e disciplina in campo alla fine pagano, Ram vince il derby

rugby 2' di lettura Senigallia 23/11/2009 - Le prediche e i rimproveri dell’allenatore Giorgio Brunicci per mantenere concentrazione e disciplina in campo hanno portato buoni frutti. La partita di domenica scorsa giocata in casa dei “Diavoli di Mare”, e quando diciamo in casa intendiamo nel campo comunale di Mondavio, contro il Crusaders Rugby Club, ha visto protagonista il gioco.

Le due squadre scendono in campo pronte a darsi battaglia, ma i” Crociati” che non peccano certo di grinta, cercano di imporsi, ma la Ram non concede sconti e in forma più che mai, pochi minuti dopo il fischio dell’arbitro, marca la prima meta. Da li ad un\'altra meta dei tempo ne passa ben poco. I Crusaders interrompono la marcia dei Verdi calciando tra i pali per trasformare una punizione. Ma non basta e il primo tempo vede la Ram in netto vantaggio.

La pausa non basta agli ospiti per recuperare energie e colpa della stanchezza ed anche di un po’ d’inesperienza, capitolano sotto le mete marcate dalla Ram. Tanti quelli che hanno marcato le mete, quindi invece di specificare minuto e nome, faremo solo l’elenco dei nomi, anzi dei soprannomi di quelli che hanno schiacciato la palla oltre la linea di meta. E quindi grazie a: Dolfo(2 mete), Tuzza, Carozza, Sandrino, Bigio(2 mete), Lollo e i calci per le trasformazioni condivise da Bigio e Dolfo, i Diavoli Verdi hanno portato a casa il risultato di 57 a 3 permettendo di mantenere il terzo posto in classifica. Complimenti ai Crociati per la tenacia e la grinta. Sicuramente,tra qualche hanno acquisendo esperienza, saranno una squadra che darà buoni risultati. Complimenti anche al Direttore di gara che ha portato a termine la partita con un ottimo arbitraggio.

Ora che la prima squadra viaggia da sola, la dirigenza della Rugby Amatori Marche, portare avanti il progetto in cantiere e cioè costituire le giovanili in modo di avvicinare i più giovani ai principi di unità e sostegno che regolano questo sport. Evviva lo sport. Evviva il Rugby!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2009 alle 21:38 sul giornale del 24 novembre 2009 - 1155 letture

In questo articolo si parla di rugby, RAM





logoEV
logoEV