statistiche accessi

Montemarciano: è nata la sezione giovani della Lista Becci

sezione giovani Lista Becci 2' di lettura 22/11/2009 - Nasce la sezione giovani della lista “Democratici per Montemarciano-Lista Becci”.

Problemi in Italia e nel nostro Comune ce ne sono molti, la sezione giovani di democratici per Montemarciano nasce da un’esigenza concreta di una mancata vicinanza della vera politica ai giovani. Il nostro territorio ed in particolare quello di Montemarciano offre pochissimo alle nuove generazioni e quel poco che offre è soffocato da altre realtà che hanno sempre e comunque privilegi rispetto al nuovo che avanza. Siamo ragazzi, gente come voi che si è stancata di chi fa politica soltanto per i propri interessi, e gli interessi di chi gli porta il voto. Il fatto di non essere vincolati da logiche partitiche ci consente di svolgere la nostra “azione politica” in maniera disinteressata volta solo al bene comune e alla valorizzazione del territorio. La lista civica democratici per montemarciano-Lista Becci oggi ci consente di proporci come luogo politico di confronto ed elaborazione per tutti i giovani di Montemarciano.



A noi non interessa la politica becera al servizio di quello o di quell’altro, quello che ci interessa è riuscire a creare un movimento di teste pensanti in grado di fare proposte sensate all’attuale amministrazione facendo capire a chi ora ci governa che non abbiamo paura di chiedere nuovi spazi o nuove strutture sottostando alla politica del “terrore” secondo la quale “è meglio non chiedere troppo se no ci levano quel poco che abbiamo”. Chiedere e pretendere nel rispetto delle regole è un nostro diritto ed intendiamo esercitarlo nel pieno delle nostre possibilità. Non siamo un gruppo “allo sbando” ma abbiamo un progetto preciso per una Montemarciano giovane che intende favorire e promuovere la cultura tra le nuove generazioni attraverso incontri,conferenze,seminari,laboratori musicali, proponendo un informa giovani come ricerca di lavoro ed orientamento scolastico.



Chiediamo strutture sportive comunali in condizioni quantomeno decenti oltre che nuovi spazi di aggregazione con la finalità di integrare i giovani e di promuovere attività da loro stessi proposte accogliendo le novità (ad esempio la costruzione di uno Skate Park,la creazione spazi disponibili all’arte dei graffiti o una semplice sala prove per la musica) come una ricchezza in grado di attrarre ed aggregare realtà giovanili di più comuni e non come una minaccia alla “stabilità” del territorio. Saremo una forza al servizio di tutti e in particolare dei ragazzi che come noi hanno capito che la politica se fatta dai cittadini per i cittadini può realmente cambiare le cose. Chiunque voglia unirsi a noi o semplicemente darci consigli indipendentemente dal credo e dai colori politici ci scriva all’indirizzo giovanipermontemarciano@yahoo.it oppure ci contatti su face book alla voce democratici per Montemarciano. Noi ci crediamo.


da Democratici per Montemarciano-Lista Becci
sezione giovani




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2009 alle 04:55 sul giornale del 24 novembre 2009 - 1116 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, Sezione giovani della lista “democratici per Montemarciano-Lista Becci”, sezione giovani lista becci





logoEV
logoEV
logoEV