statistiche accessi

Corinaldo: celebrate la Virgo Fidelis e Santa Cecilia

virgo fidelis 1' di lettura 23/11/2009 - Festeggiate in forma solenne la Virgo Fidelis e Santa Cecilia, patrone dei Carabinieri e dei musicanti.

La Santa Messa è stata celebrata dal giovane sacerdote don Davide Barazzoni, nativo di Corinaldo. Don Davide è stato accolto al suo ingresso in chiesa dal suono della Banda Musicale diretta dal M° Alessandra Battestini e dalla Corale “Piero Giorgi” diretta dal M° Lucia Porfiri, che ha eseguito, in suo onore, “Tu es Sacerdos”; all’organo il veterano dei maestri di musica Mauro Porfiri. Durante le letture dei fedeli, don Davide ha ricordato il Maresciallo Capo Andrea Angelucci, già vice comandante della Stazione di Corinaldo, ucciso da un suv in un posto di blocco.



Dopo la Messa, la Banda, la Corale e i Carabinieri in congedo, con il presidente S.T. cpl. (r) Gabriele Aucone, il maresciallo Francesco Gagliardi, il sindaco Livio Scattolini e la popolazione si sono portati in corteo presso il Monumento ai Caduti, dove è stato deposto un mazzo di fiori ai piedi della Lapide che ricorda i Martiri di Nassirya, mentre la banda ha suonato l’Inno di Mameli cantato dalla Corale e dai presenti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2009 alle 16:53 sul giornale del 24 novembre 2009 - 1339 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo





logoEV
logoEV
logoEV