statistiche accessi

x

Chester: per Natale un elefante o un leone sotto l\'albero

2' di lettura Senigallia 22/11/2009 -

CHESTER (REGNO UNITO) — Siete a corto di idee per i regali di Natale? Niente paura. Lo zoo di Chester vi viene incontro con un’iniziativa benefica alquanto particolare: adottare un animale.



Infatti, se è impossibile far trovare un rinoceronte impachettato sotto l’albero di natale di un proprio parente o amico, è sempre possibile adottarne uno per loro: dall’ enorme elefante asiatico al più piccolo insetto, tutti gli ospiti dello zoo di Chester potranno essere adottati.

I ricavati delle adozioni serviranno a dar da mangiare agli animali dello zoo, che in questo periodo di crisi non se la sta passando molto bene. Inoltre, oltre al documento che ne attesta l’adozione, verranno regalati anche dei biglietti omaggio per poter andare a trovare il proprio “cucciolo”.

Abbiamo animali davvero per tutte le esigenze e per tutti i gusti” – ha promesso Karolyin Toner, ideatrice dell’iniziativa – “potranno essere infatti adottati, elefanti, pipistrelli, scimmie, lemuri, leoni e tanti altri. Tutti coloro che ci aiuteranno in questa iniziativa, inoltre, potranno vedere il loro nome nella targa commemorativa di questo primo “adopter day”.

L’iniziativa si inserisce nelle annuali attività natalizie dello zoo di Chester che inizieranno dal 5 dicembre per terminare il 3 gennaio 2010. Durante questo periodo, lo zoo prenderà vita con numerose iniziative come il viaggio in trenino lungo il parco e i canti di natale . Quest’anno, grazie alle adozioni, le persone potranno inoltre anche fare qualcosa per questi animali e fare un regalo speciale e inconsueto ai propri amici.

Meglio affrettarsi allora: per adottare l’elefante asiatico c’è già la fila.

Tutte le informazioni, le citazioni e i dati sono stati presi dall’articolo “Adopt anything from a tiny ant to a huge elephant for Christmas at Chester Zoo”, Chester Chronicle, 19/11/2009.






Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2009 alle 10:46 sul giornale del 24 novembre 2009 - 1367 letture

In questo articolo si parla di attualità, chester, isabella agostinelli





logoEV
logoEV
logoEV