statistiche accessi

Ripe: al via i nuovi laboratori del circolo Franceschini

ripe 2' di lettura Senigallia 20/11/2009 - Dopo l’attivazione del laboratorio musicale e del doposcuola sono in fase di avvio nuovi laboratori presso il Centro Giovanile/Circolo Culturale O. Franceschini di Brugnetto di Ripe, grazie ai quali c’è la possibilità, per ragazzi e giovani, di praticare attività divertenti e formative.

Il laboratorio teatrale è impostato in modo tale da favorire il potenziamento delle facoltà comunicative e creative da parte dei ragazzi, i quali non hanno semplicemente un copione da imparare, ma un percorso da costruire attraverso un lavoro di gruppo. Il laboratorio teatrale è rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra 10 e 15 anni, è coordinato da Laura Pettinelli che ha già lavorato in numerose e importanti iniziative teatrali. Si sviluppa a partire da gennaio 2010 presso il teatro parrocchiale di Brugnetto, sono già aperte le iscrizioni, che possono essere effettuate tutti i mercoledì e giovedì presso il Centro Giovanile/Circolo O. Franceschini di Brugnetto di Ripe. Un’altra interessante iniziativa concerne il laboratorio informatico, realizzato in collaborazione con Antonello del Torto, esperto di informatica. Anche in questo caso i giovani partecipanti saranno parte attiva del percorso, durante il quale si imparerà come si costruisce e si mette in rete un sito internet.

E’ inoltre già possibile iscriversi al laboratorio di DJ e al laboratorio di scacchi. Sono iniziative diverse ma entrambe inserite in un quadro di potenziamento dell’offerta di servizi per il tempo libero rivolti a giovani e adolescenti. Il laboratorio di DJ, realizzato in collaborazione con Enrico Maria Curzi – Enricomattiacci DJ, rappresenta una opportunità di provare in prima persona come si svolge concretamente il lavoro del DJ, direttamente sulle attrezzature, ci sarà quindi la possibilità di provare a mixare. Il laboratorio di scacchi, realizzato grazie alla collaborazione dell’istruttore Luca Amaranto, si svolge con modalità attive. I partecipanti hanno la possibilità di conoscere le principali strategie e partecipare a tornei.

Sono aperte le iscrizioni per tutti i laboratori, nei giorni di mercoledì e giovedì, dalle ore 16 alle ore 19, presso il Centro Giovanile/Circolo Culturale O. Franceschini di Brugnetto, tel. 0717958633. E’ possibile iscriversi fino al 2 dicembre, per il laboratorio teatrale le iscrizioni proseguono fino al 17 dicembre. Il Centro Giovanile grazie al sostegno dell’amministrazione comunale, ha messo in campo energie importanti per offrire a giovani e adolescenti una ulteriore possibilità di arricchimento della propria personalità.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2009 alle 14:29 sul giornale del 23 novembre 2009 - 2071 letture

In questo articolo si parla di attualità, ripe, comune di ripe





logoEV
logoEV
logoEV