statistiche accessi

Anche a Senigallia un premio come Comune Riciclone

differenziata 1' di lettura Senigallia 20/11/2009 - Il Comune di Senigallia è stato premiato venerdì ad Ancona da Legambiente Marche nella giornata dedicata ai Comuni ricicloni, quelli cioè che hanno conseguito i migliori risultati di raccolta differenziata nel corso della stagione 2008.

La premiazione si è svolta presso l’Aula del Rettorato di Ancona alla presenza dei responsabili di Regione Marche e del CIR33. Il Comune di Senigallia, presente attraverso il proprio Vice Sindaco Simone Ceresoni, che detiene la delega all’Ambiente, ha ricevuto un riconoscimento di valore in quanto 11° Comune classificato nell’intera Regione Marche per la percentuale di raccolta differenziata. Questo ha comportato tra l’altro l’assegnazione, oltre al premio simbolico, di un contributo economico della Regione Marche pari a 37.000 euro.


Prima della premiazione si è svolta un’interessante tavola rotonda sul tema “La raccolta differenziata e la riduzione dei rifiuti: il futuro”, alla quale hanno partecipato sia le istituzioni che gli operatori del settore.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2009 alle 19:23 sul giornale del 23 novembre 2009 - 951 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, raccolta differenziata, senigallia





logoEV